![]() |
Ciao
Ieri sera come suggeritomi ho messo un pò di cibo nell'acquario e oggi ho rifatto i test NO2 "0" e NO3 "0" Secondo voi somani posso inserire i pesci? Grazie |
Io aspetterei, il valore dei NO3 a 0 non è molto rassicurante, dal punto di vista della maturazione del filtro.
|
Questa sera rifaccio la stessa operazione e domani rifaccio i test.
Vi terro informati. |
gmartin, abbiamo capito :-D :-D :-D :-D
|
gmartin, non avere fretta, attendi il solito mese o giu di li... hai aggiunto un altro filtro e la vasca non è piccola, potrebbe servire del tempo... meglio non rischiare ;-)
|
Ciao
Mi scuso per la il messaggio a ripetizione , ho rifatto i test e sono sempre zero , mi sa che è meglio aspettare i 30 giorni. Grazie |
Se sono a 0 anche i nitrati aspetta, secondo me non vale la pena azzardare.
|
Ciao
Rieccomi , dopo una settimana ho ancora i valori dei nitriti e nitrati a "0" , anche se ho inserito più volte del cibo. Secondo voi è normale ? Grazie |
Quanto tempo è passato complessivamente dall'avvio #24 ?
|
Ciao
Sono passati 18 giorni , e ho monitorato i valori quasi ogni giorno. Puo essere che con laggiunta del secondo filtro gia maturo abbia accelerato la maturazione , ed essendo l?aq. appena avviato i nitrati (derivati dalla trasformazione dei nitriti) sono stati assorbiti dalle piante presenti nella vasca Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27. |