AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   HELP puntini bianchi sulle pinne!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=209722)

michele 29-09-2009 13:52

Quote:

Originariamente inviata da Matteo8
Io mi sto documentando ora sui discus.. e da quello che leggo... La temperatura non è troppo bassa...? e il kh e il ph non sono troppo alti...? ripeto io mi sto documentando in questo periodo.. se sbaglio ditemelo pure...

Ma scusa i valori dove li avevi visti? -05

michele 29-09-2009 13:55

Ma in 90 litri quanti discus hai? -05 e che altri pesci hai????

dony3000 29-09-2009 14:44

solo 1.
poi ci sono:
1 botia
1 pulitore da fondo giallo e 1 nero a puntini bianchi (quelli che si attaccano al vetro)
4-5 rasbore
1 platy
3-4 non so come si chaimano, sono rosa, di taglia sono poco più di un neon
1 serpentello da fondo (quello arancione e nero)

scusate per i nomi assenti ma da quando sono passato al marino quelli ho dimenticati tutti #23

mark72 29-09-2009 14:59

Scusa l'intromissione, x prima cosa in 90 litri non puoi tenere discus, secondo i discus sono pesci di branco quindi da 4 in su e quindi acquari da 200 litri in su.
Come ti ha detto michele, il discus della foto è conciato molto male.
Forse prima di prendere un discus, ti saresti dovuto informare.
Non è x fare polemica, mi dispiace, ma i fatti sono questi.
X i valori comunque andrebbero bene, x compagni di stanza è un fritto misto.

dony3000 29-09-2009 15:09

Quote:

Originariamente inviata da mark72
Scusa l'intromissione, x prima cosa in 90 litri non puoi tenere discus, secondo i discus sono pesci di branco quindi da 4 in su e quindi acquari da 200 litri in su.
Come ti ha detto michele, il discus della foto è conciato molto male.
Forse prima di prendere un discus, ti saresti dovuto informare.
Non è x fare polemica, mi dispiace, ma i fatti sono questi.
X i valori comunque andrebbero bene, x compagni di stanza è un fritto misto.

di discus ne avevo presi 2 per vedere se l'acquario era adeguato, infatti ne ho presi 2 da 5 cm su tropicalfishh.it ma uno è arrivato mezzo morto e quest'altro è così, ce l'ho in vasca da 5 mesi e pensavo di prenderne altri 3 sempre di taglia piccola.
ma invece di dire che è conciato male perchè non consigliate come recuperare?
è un fritto misto perchè ho razze diverse? bè..mi sembra una bella cavolata..

michele 29-09-2009 15:10

Purtroppo la situazione non è bella e le conseguenze le puoi vedere su quel povero discus che versa in condizioni critiche.

mark72 29-09-2009 15:57

Quote:

Originariamente inviata da dony3000
di discus ne avevo presi 2 per vedere se l'acquario era adeguato, infatti ne ho presi 2 da 5 cm su tropicalfishh.it ma uno è arrivato mezzo morto e quest'altro è così, ce l'ho in vasca da 5 mesi e pensavo di prenderne altri 3 sempre di taglia piccola.
ma invece di dire che è conciato male perchè non consigliate come recuperare?
è un fritto misto perchè ho razze diverse? bè..mi sembra una bella cavolata..

Guarda ognuno fa come vuole, purtroppo a discapito dei pesci, tu in 90 litri puoi anche metterci 100 discus, io ti ho detto la prassi migliore x cercare di tenere al meglio i nostri compagni. Per recuperare quel discus, dovresti dargli molto da mangiare, dovrebbe stare sempre a pancia piena, diversificare il cibo il + possibile, qualche vitamina non penso gli farebbe male.

mark72 29-09-2009 16:01

I discus in accrescimento vanno alimentati molto, quindi con conseguente accumulo di sporcizie e quindi con conseguenti cambi frequenti, non uno ogni 2 settimane. Io prima mi informerei bene su come gestire al meglio i discus e poi se uno è convinto si compra x iniziare un 240 litri prende 4/6 discus sugli 8cm e li accresce. L'altro acquarietto lo tieni x gli altri pesci.

michele 29-09-2009 18:15

Scusami ma posti le foto di un pesce ridotto in quello stato, poi dici che hai un acquario minuscolo popolato da pesci che nulla hanno a che vedere l'uno con l'altro, dici che fai cambi ogni 2 settimane... ecc...ecc... i consigli si possono dare, è giusto e non costa nulla ma uno se li deve anche "guadagnare" in qualche modo. Basta un minimo, 5 minuti di ricerche e avresti saputo, perché in qualsiasi forum, portale o altro è sempre ben scritto che i discus sono pesci di branco, che vanno allevati in vasche specifiche a determinati valori e con determinati compagni, che necessitano di acquari grandi e acqua sempre pulita ecc...ecc.... ora dopo 5 mesi quel pesce dovrebbe essere 4-5 volte più grande di com'è attualmente e non si può recuperare, è un animale che è stato maltrattato. Le specifiche per tenere discus le hai avute già e le avresti trovare ancor prima con una ricerca si internet si 5 minuti o comprando un libro a 9 euro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:27.