![]() |
Quote:
|
Ma in 90 litri quanti discus hai? -05 e che altri pesci hai????
|
solo 1.
poi ci sono: 1 botia 1 pulitore da fondo giallo e 1 nero a puntini bianchi (quelli che si attaccano al vetro) 4-5 rasbore 1 platy 3-4 non so come si chaimano, sono rosa, di taglia sono poco più di un neon 1 serpentello da fondo (quello arancione e nero) scusate per i nomi assenti ma da quando sono passato al marino quelli ho dimenticati tutti #23 |
Scusa l'intromissione, x prima cosa in 90 litri non puoi tenere discus, secondo i discus sono pesci di branco quindi da 4 in su e quindi acquari da 200 litri in su.
Come ti ha detto michele, il discus della foto è conciato molto male. Forse prima di prendere un discus, ti saresti dovuto informare. Non è x fare polemica, mi dispiace, ma i fatti sono questi. X i valori comunque andrebbero bene, x compagni di stanza è un fritto misto. |
Quote:
ma invece di dire che è conciato male perchè non consigliate come recuperare? è un fritto misto perchè ho razze diverse? bè..mi sembra una bella cavolata.. |
Purtroppo la situazione non è bella e le conseguenze le puoi vedere su quel povero discus che versa in condizioni critiche.
|
Quote:
|
I discus in accrescimento vanno alimentati molto, quindi con conseguente accumulo di sporcizie e quindi con conseguenti cambi frequenti, non uno ogni 2 settimane. Io prima mi informerei bene su come gestire al meglio i discus e poi se uno è convinto si compra x iniziare un 240 litri prende 4/6 discus sugli 8cm e li accresce. L'altro acquarietto lo tieni x gli altri pesci.
|
Scusami ma posti le foto di un pesce ridotto in quello stato, poi dici che hai un acquario minuscolo popolato da pesci che nulla hanno a che vedere l'uno con l'altro, dici che fai cambi ogni 2 settimane... ecc...ecc... i consigli si possono dare, è giusto e non costa nulla ma uno se li deve anche "guadagnare" in qualche modo. Basta un minimo, 5 minuti di ricerche e avresti saputo, perché in qualsiasi forum, portale o altro è sempre ben scritto che i discus sono pesci di branco, che vanno allevati in vasche specifiche a determinati valori e con determinati compagni, che necessitano di acquari grandi e acqua sempre pulita ecc...ecc.... ora dopo 5 mesi quel pesce dovrebbe essere 4-5 volte più grande di com'è attualmente e non si può recuperare, è un animale che è stato maltrattato. Le specifiche per tenere discus le hai avute già e le avresti trovare ancor prima con una ricerca si internet si 5 minuti o comprando un libro a 9 euro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:27. |