AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Palline bianche in acquario. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=209692)

Entropy 29-09-2009 15:59

Quote:

Originariamente inviata da graalex

PS: si puo' dire sia OVOVIVIPARO che VIVIPARO... su manuali, guide e libri specializzati usano entrambi i termini.

Occhio a dare questo tipo di informazioni. Perchè sono sbagliate.
Ovoviviparità e viviparità sono due cose diversissime tra loro.
Nella prima condizione l'embrione non viene nutrito dalla madre. Nella seconda sì (vedi genere umano).

ghiottolina 29-09-2009 16:05

Quote:

mah, non so cosa siano, ma non credo proprio si tratti di ABORTI DI POECILIDI!!!!!
Io non ho detto che quelli sono aborti di poecilidi (anche perchè io di poecilidi non ne ho mai avuti...)!
Ho solamente detto che non è vero che è impossibile che si tratti di uova di poecilidi... (molti pensano che siccome partoriscono piccoli vivi non producano uova!)

Quote:

tantopiù che il nostro amico ha 1 guppy e 1 molly...
Di che sesso sono? #24
Se sono di sesso opposto non è un cosa del tutto impensabile... in fondo appartengono allo stesso genere (Poecilia)...

Quote:

l'ampullaria, forse?
Per quel che ne so l'ampullaria produce grappoli di uova (tra l'altro fuori dall'acqua) e non uova singole!

ghiottolina 29-09-2009 16:08

Non avevo letto questa frase:
Quote:

PS: si puo' dire sia OVOVIVIPARO che VIVIPARO... su manuali, guide e libri specializzati usano entrambi i termini.
graalex, non diciamo stupidaggini!!! #23
Mi sa che è arrivata l'ora di un bel ripassino di biologia dello sviluppo!!!!

Vildarin 29-09-2009 16:57

scusate, sono nuovo e me ne intendo poco se non pochissimo.
ma non potrebbero essere semplicemente due pallini di polistirolo?
ha detto che quando li schiaccia si deformano, ma se non emettono nessun liquido penso siano qualcosa di non biologico.

non è che per caso l'acquario è appoggiato su uno strato di polistirolo, e per qualche motivo qualche pallino staccatosi sia finito dentro?
o magari è rimasto attavvato a qualche pianta ed adesso si è staccato?

roby91 29-09-2009 18:36

ghiottolina, sta volta hai perfettamente ragione...superficialità mia...ho perso un "ovo" per strada... :-D

;-)

Dep305 30-09-2009 10:19

nn è polisterolo. sicuramente saranno uova di lumaca.

roby91 30-09-2009 15:33

Quote:

sicuramente saranno uova di lumaca.
le lumache non fanno le uova così...le fanno dentro sacchetti gelatinosi.. ;-)

tu154 30-09-2009 19:56

Ciao,

[/quote]
le lumache non fanno le uova così...le fanno dentro sacchetti gelatinosi.. ;-)[/quote]

Non sempre, le Neretine le fanno proprio cosi.

Dep305 03-10-2009 20:45

dentro sacche gelatinose???? ecco allora cosa era quella specie di cosa che aveva in bocca lo squaletto.

roby91 04-10-2009 10:17

Quote:

lo squaletto.
-05 .... #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:30.