![]() |
Pasqualino, se cerchi sulle guide c'è un calcolo che ti permette di sapere che kh ottieni miscelando due quantità di acqua, sapendo il volume d'acqua e i due kh... ;-)
|
Quote:
So che taluni tipi di plastiche possono dare problemi al sole... non dico che non sia vero, ma di che temperature si parla ? di irradiazione o proprio di calore ? e che sostanza rilascia? e questo effetto è effettivamente comprovato anche nelle taniche che si utilizzano normalmente o solo sulle bottiglie? Insomma non vorrei sembrare polemico, non è assolutamente mia volontà, ma vorrei capirne di più :-) |
Quote:
non è che gentilmente puoi aiutarmi a capire che kh raggiungo? grazie |
Quote:
sinceramente ho provato a ricercare l'articolo, ma non l'ho trovato .. appena ho un attimo mi do da fare... quello che ricordo che si diceva e' che piu' la temperatura e' alta e piu' e' peggio ... e piu' a lungo si tiene e peggio e' .. (per esempio tenere la tanica al sole) tenerla al sole oltre che a dare questo tipo di problema ti dara'0 anche un problema di formazione algale all'interno della tanica (motivo x cui molte acque diciamo ad osmosi o distillate non vanno bene x le nostre vasch e e' proprio quello .. oltre ad essere fatte con procedimenti di filtraggio chimico hanno all'interno l'antialghe che permette di tenere l'acqa alla luce solare senza incappare in questo problema.. figuurati prima che viene venduta e dove viene tenuta) quell'articolo diceva che anche l'acqua che ci beviamo noi se tenuta in bottiglie di plastica al sole x lunghi tempi non va affatto bene .. (motivo x cui molte acque sono imbottigliate nel vetro) comunque vedo di ritrovarti l'articolo ;-) |
Quote:
Grazie per l'articolo cmq penso che un'osmosi buona avrà veramente una conducibilità troppo bassa per essere un posto decente ove svilupparsi. Ci saranno sicuramente specie adatte ad un'acqua simile, ma la quantità di nutrienti credo sia bassa ( in acqua di osmosi ) per poter poi sviluppare una decente popolazione algale. Cmq lasciamo aperto questo post, è interessante. Io oggi parlo un po con i miei colleghi in univ e vediamo che ne pensano :p |
si .. e' vero .. bisogna approfondire... #36#
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Credo di essere stato abbastanza chiaro. Si parla di alghe non di vertebrati o cmq animali. In un'acqua poverissima di nutrienti, con condizioni di conducibilità al limite della vivibilità ( l'acqua preta è un ecosistema quasi estremo) , non si avranno grossi sviluppi algali. Qualche alga si troverà pure ... ma saranno occasionali. |
Scusate...
ma qualcuno mi aiuta per favore? #23 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:33. |