![]() |
hai ragione per superficialità ho sempre un pò trascurato questo tipo di alimentazione, alternando due tipi di mangime, e solo una volta a settimana verdure... da ora in poi starò più attento.
Con oggi sono 3 giorni che digiuna il mio pesciotto... venerdì lo rimetterò in vasca e vi faccio sapere com và. secondo me mi si mangiaanche gli altri pesci... #18 #18 |
OK... da qualche giorno ho rimesso il mio oranda in acquario, per due giorni li ho nutriti con piselli, un giorno zucchine e oggi gli ho dato un vifit... il pesciolotto sembra stare bene, non presenta più problemi, lo vedo giocherellone e vispo come sempre. Vi ringrazio!!! :-))
|
speriamo. MI raccomando fagli fare 1 giorno di digiuno a settimana
|
OK... comunque dovrò tenerlo sempre sotto osservazione vero? l'infiammazione della vescica natoria potrà ripresentarsi? se l'ha avuta solo lui potrebbe significare che solo lui magari ha un apparato più delicato o potrei aspettarmelo da chiunque?
|
Quote:
Comunque tienili d'occhio e cambia dieta, almeno una volta alla settimana devono stare a digiuno ;-) |
ancora problemi... sempre lui... continua ad avere problemi alla vescica natoria dopo un paio di giorni che somministro mangime secco...
la loro dieta è 1 giorno digiuno 2 giorni verdure (piselli-zucchine-verdure cotte) e il resto dei giorni mangime in granuli o pasticche da fondo... uno però è sempre più sensibile... purtroppo con il mangime devo anche contenermi perchè altrimenti vedo che soffre poveretto... e gli altri ne risentono di questo... come posso fare? c'è un modoper isolare uno mentre mangiano gli altri? #07 |
Prima di passare a cure drastiche prova a mischiare le scaglie o granuli con della verdura, fai una specie di pappetta e somministrala a tutti, vediamo se va meglio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:41. |