AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   costatazione di decesso(forse altro problema?) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=209562)

Mazzoli Andrea 28-09-2009 19:56

allora...questo è quanto ho ritrovato nella calza filtro posta nella discesa in sump(redbugs???),e,i pezzi di corallo che vedete in foto,sono "l'avanzo"della taleazione delle punte "malate"

ALGRANATI 29-09-2009 06:37

i reds bugs non li vedresti.....e quelle punte le puoi buttare ;-)

Mazzoli Andrea 29-09-2009 07:16

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
i reds bugs non li vedresti.....e quelle punte le puoi buttare ;-)

a bhè...le punte le avevo tagliate solo per rendere più chiaro di cosa si trattava,hanno già preso "la via del cestino" :-D

dany78 04-10-2009 00:43

x mè i valori sono sballati che test usi??

Mazzoli Andrea 04-10-2009 11:56

Quote:

Originariamente inviata da dany78
x mè i valori sono sballati che test usi??

perchè dici che i valori sono sballati?uso salifert,l'unico su cui nutrivo dubbi era il calcio perchè aveva circa un anno,l'ho comprato nuovo e mi da pari pari il valore di quello vecchio...
cmq,per tagliare la testa al toro,l'ho defenestrata...anche se con un grosso magone... -20

madmaxreef 04-10-2009 13:06

anche gli altri coralli che si vedono nella foto sembrano seguire lo stesso destino a breve #24 che valori misuri con salifert?
meglio che ci spieghi la storia della vasca perche credo che ci siano dei problemi di gestione #36#

Mazzoli Andrea 04-10-2009 16:48

Quote:

Originariamente inviata da madmaxreef
anche gli altri coralli che si vedono nella foto sembrano seguire lo stesso destino a breve #24 che valori misuri con salifert?
meglio che ci spieghi la storia della vasca perche credo che ci siano dei problemi di gestione #36#

dunque...anche secondo me c'è qualcosa che non funziona correttamente,ho c'è un qualche parassita o altro,alla mattina mi trovo alcuni coralli tipo smaccati,altri spellati
gli unici che stanno bene sono i molli,la tridacna e gli spirografi...
è un dsb,reattore di calcio aquaste caricato con jumbo e skimmer bm 150,reintregro settimananlmente stronzio,boro,potassio
kh 8,5 calcio 430,mg 1320 ph 8.4 temperatura variabile dai 24.5 ai 27(che sia questo che gli da da fare?)

Mazzoli Andrea 04-10-2009 20:31

...allora,questo è quello che intendo per smaccati e spellati...potete vedere nelle foto il prima e il...dopo(distanza di 3 settimane)
scusate la definizione ma riesco a fotografare in vasca solo col cellulare #12

dany78 05-10-2009 00:20

rifai i test dei po4 con un fotometro se conosci qualcuno che lo ha altrimenti chiedilo al tuo negoziante oppure usa elos o merk x i po4 i salifert nn sono affidabili x questo test.
i coralli li vedo tutti marroni quindi i valori nn sono corretti no3??

dany78 05-10-2009 00:21

aggiorna il tuo profilo così come ti possiamo aiutare ke sky hai plafo ecc...?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:59.