![]() |
Oltre al fatto che devi avere i guanti quando metti le mani in vasca e se parte uno schizzo friggi il pavimento... #24
|
Quote:
Per essere realmente corrosivo penso si debba scendere intorno a 1. |
comunque prima o poi una vasca del genere con questi pesci la devo fare, adesso penso proprio di no, visto che ho letto che sono molto difficili da trovare, e dopo herotilapia e dario dario mi sono stufato di stare dietro ai listini dei negozi per mesi -28d# e ora sono al verde
comunque penso che con un ph del genere, ci voglia una vasca sovraddimensionata, tipo un 60l per una quindicina di questi e basta (ricordo che i pesci in questione sono 7mm ) , visto che il ph dà problemi ai batteri e le piante sono assenti. Giudima, sul Paedocypris rosso non trovo niente, magari è più comune #24 o magari è lo stesso pesce (dalla foto della publicità si aquariumoggi mi sembra uguale |
ma con un ph sul 4 le alghe crescono? se fosse, potrebbero essere delle buone sostitute delle piante... #24
|
neor, non so che dirti sulla rivista citata lo definiscono rosso, in un passaggio parlano della progenetica, come se fosse una specie separata.
L'unica se riesci e procurarti una copia della rivista, è stata distribuita gratis a chi ne faceva richiesta quindi ce ne sono parecchie copie in giro ;-) |
ancora non ho trovato niente su questa cosa: le alghe con un ph basso sul 4 crescono o non riescono a sopravvivere
|
io honotato che con ph inferiore a 6 le alghe stentano parecchio e, sul lungo periodo, crepano pure le bba ;-)
|
Quoto, con pH 5/5,5 le BBA sono scomparse e non erano poche ;-)
|
neor, sì, con quei pH i batteri stentano parecchio. Per questo, per ottenere un certo equilibrio biologico, è necessaria la presenza di piante.
A me Anubias e Microsorum stanno benissimo anche con pH 5, andando su acidità maggiori non so ;-) |
a questo punto direi che una vasca del genere è impossibile, i batteri stentano, le piante muoiono, le alghe pure, è troppo instabile...
neanche tenere una pianta con solo radici in acqua andrebbe bene (photos, mangrovia, etc.)? si dovrebbero fare cambi ogni 4-5 giorni, ma poi mantenere quell'ambrature e evitare sbalzi di ph ad ogni cambio diventa difficile #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:22. |