![]() |
ma può essere così fine da stare addirittura SOSPESO nell'acqua?
ripeto, a me sembra quasi un gas...... boh... e cmq le avevo sciacquate... boh... proverò... non è che mi costi molto toglierle e dargli una ripassata ps il filtro cmq è un EHEIM ECCO PRO (portata 600lt/h) |
UPDATE dopo 2 settimane di incazzatura causa persistente pulviscolo
e dopo attenta osservazione, ero giunto alla conclusione che si trattasse necessariamente di GAS o BATTERI o simili nulla di meccanico, insomma... sono andato a comprare una confezione di NITRIVEC e l'ho sparata tutta intera in vasca (non tutta in un colpo...ovviamnete in un 2/3 giorni) ebbene, come da istruizioni, si è creata subito una nebbia molto densa (segno di forte inquinamento, nonostante i test fossero nella norma) ora, dopo 10gg dal trattamento l'acqua è veramente limpida come non la vedevo da MESI !! inoltre ho messo anche una pompa di movimento da 520lt/h che accendo di tanto in tanto, talvolta usandola anche col tubicino per l'aria (specie durante il trattamento) finalmente vedo i miei PESCIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!! #17 #17 #17 #17 |
potrebbe essere stato effettivamente un esplosione batterica allora
Forse il metodo è stato un po azzardato, ma a quanto pare ha risolto :-) Quote:
|
[/quote]
puoi anche lasciarla sempre attaccata (soprattutto con il venturi)....alternata non serve a molto, falla girare sempre e buonanotte[/quote] Pienamente d'accordo, ho appena risolto un problemino di accumulo di detriti in modo simile. Inoltre ai pesciozzi sembra piacere un po' di movimento acqua in più. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57. |