![]() |
ma perchè pappone?
i coral vitalizer sembra un ottimo alemento e fa parte del sistema che stai usando. |
ALGRANATI, perchè???
franklin, ho visto vasche che vengono gestite con zeovit + pappone, e sono veramente spettacolari con una crescita impressionante, io sto seguendo questo metodo, e uso anche il coral vitalizer ;-) |
ho dosato il pappone, ma la Stylophora pistillata si è chiusa #24 #23
questa è la S. histryx, quando è arrivata era così: http://i37.tinypic.com/1zeatxd.jpg adesso invece è così http://i33.tinypic.com/2v15e0w.jpg |
UCN PA, secondo me è tarata male la zeolite ....o troppa o troppo veloce il flusso.....ma ovviamente ihmo con zeovit non ci acchiappo.....ma la histrix era meglio prima .... ;-)
|
stai tirando troppo la vasca......i coralli sono asciutti ...se continui così li perderai...parlo per esperienza personale...alimenta con reefbooster, pcv, coralfood, marine de luxe....e dimunisci i dosaggi zeovit....ps:riduci il flusso della zeolite....
l'anno scorso ci sono state un paio di vasche che hanno avuto problemi nel tarare zeovit |
ps: dimenticavo:come dice algranati non andare di pappone con fruttosio...immetteresti carbonio e stimoleresti di più la proliferazione batterica...un pò quello che fai con lo zeostart...con la differenza che quest'ultimo lo dosi perfettamente,sapendo quanto ne metti...col pappone non è così!! -28
|
il flusso dovrebbe essere ok,
ho dato il pappone e adesso sono tutti chiusi!!!! sopratutto quelli che prima erano molto aperti ciè la S. pistillata, la A. nobilis e non avevo mai visto chiusa la S. caliendrum, un po mi sto preoccupando è normale? in compenso la S. guttatus è diventata una bomba #24 #24 #24 |
UCN PA...alimenta, alimenta, che sono al limite...rischi di perderli...come diceva janco1979 dai poco cibo e spesso...anch'io dalla prossima settimana parto col pappone :-))
|
Pupi, ciao, poi dimmi gli ingredienti che usi, io ho fatto la ricetta classica + un po di aglio e non ho trovato le ostriche, i coralli come detto hanno reagito in maniera diversa l' uno dall' altro, vediamo come reagiscono i tuoi
;-) stamattina gli sps erano tutti aperti come al solito, e la cosa + strana è che lo skimmer ha solo fatto schiuma bianca, mentre mi aspettavo che cominciava a chiumare tutti i residui del pappone, la vasca sembra avere digerito bene |
Quote:
Nautilus84, hai ragione non ci avevo pensato ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33. |