![]() |
ghiottolina e anche tutti gli altri, scusate se posto qui, ma come fate a dividere la descrizione del vostro acquario, a me la descrizione esce tutta consecutiva e nno si capisce niente!!
|
rinxio questo è per te: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=646
Bastava leggere i topic segnati come Importanti in questa sezione! Copia e incolla il profilo e poi compilalo! ;-) G-Virus usalo anche tu, così anche il tuo profilo sarà più chiaro! #36# |
rinxio, per favore, non postare 4 votle di seguito, se scordi qualcosa, usa l'apposito tasto "modifica" per modificare il precedente post... #23
|
Rinxio ti ringrazio molto per il tuo interessamento... Nella mia prima esperienza con i pesci rossi monitoravo solamente i No2 e di conseguenza,ora volendo ampliare le mie conoscenze (anche per fare le cose come vanno fatte) ho capito che i giusti valori dell'acqua,sono importanti per i nostri amici pinnuti...Vorrei inserire dei pesci che ovviamente siano adatti ai miei valori e,come detto in precedenza,ero orientato su un Betta,4/5 Caridine e un gruppetto di rasbore...Se non è necessario vorrei fare a meno della Co2 (per questioni di spazio)... :-)
Ghiottolina,bentornata! :-D Ho compilato il profilo in maniera decente finalmente!!!! Beh si,per le Rasbore sembrerebbe si potrebbe fare... Ma se faccio rabbocchi con acqua di rubinetto decantata,rischio di alterare Ph,Gh e Kh?? -28d# |
Quote:
Quote:
Secondo me vai di acqua di rubinetto, inserisci la popolazione che avevamo concordato e ti verrà su un bell'acquario! #36# |
Allora d'accordo così! #36# Questo fine settimana acquisterò un "parziale" di fauna! Ricapitolando che dovrei inserire: un Betta,4/5 Caridine e un gruppetto di Rasbore,come procedo con l'inserimento? Cosa e quanti pesci inserisco per prima?? #24
|
Prima le caridine, poi le rasbore (se ne metti 8 meglio 4 + 4 a distanza di qualche giorno) e per ultimo il Betta.
Considera comunque che le caridine producono un carico organico praticamente irrilevante per cui potresti acquistare contemporaneamente anche le caridine + 3-4 rasbore, e poi il resto come concordato! ;-) |
Ok...è il Betta quello che mi preoccupa.... #13 speriamo che il mio sia un esemplare tranquillo... :-)) Domanda sciocca: ma alle Caridine devo somministrare del cibo apposito? #24 Rasbore e Betta mangiano dei mangimi diversi,vero?
|
Quote:
Quote:
|
Sai perchè ti chiedo? Perchè ad un mio amico che ha il Betta,il negoziante ha dato le larve rosse di zanzara.... Qualcuno sa nulla a proposito del cibo da somministrare alle Caridine??! #24 Siccome esistono più tipi di Caridine,quali mi consigliate?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:50. |