![]() |
beh aspetta ancora almeno fino alla fine del mese, se il valore degli no2 non cambia vai con gli inserimenti, magari comincia con un trio di cory e poi più avanti la coppia di ciclidi nani, io li ci vedrei bene anche due ram eh? lo terrei in considerazione. Un altra cosa, le anubias non le devi interrare le devi legare a una roccia o al legno se no il rizoma soffoca e muore hai un legno bellissimo che sembra una tronco d'albero io le legherei proprio ai piedi di quel legno, stile sottobosco, di sicuro effetto.
|
Si me lo aveva consigliato anche un'altra utente....uhm...vedro' come fare...ma non e' troppo piccolo per i ram?......e dei cory pure?...non sono troppi pesci...io ci tenevo 2 colisa 2 cory e 3 neocaridine red cherry e mi dicevano che era troppo piccolo...
|
secondo me tre cory tipo i panda, che sono già di dimensione minore e una coppia di ram siamo proprio al limite, e nient'altro.
poi non so proviamo a sentire qualcun'altro. |
Io sono niubbo e non dico nulla....anzi adoro i ram....ma i Cory non erano quelli che se lo spazio era poco si pappavano tutte le uova di ram quando le deponevano? #23
|
beh io ho sempre fatto un acquariofilia per biotopi quindi magari cercavo un attimino di tamponare questo genere di cose, quando avevo i caca avevo in vasca anche ancystrus e cory.
|
Sentiamo qualcun'altro per le dimensioni...tipo MrHyde....non sono convinto per i ram sai.....non che non mi fidi eh...ma non vorrei sbagliare #06
|
ma vai tranquillo, il forum è bello per questo, se no invece puoi attrezzarti con caridine al posto dei cory, ma non so se i ram le fanno fuori. :-D :-D :-D
|
melodiscus...stiamo parlando di una vasca gia piccola per i trifasciata....
ad esagerare ci si potrebbero mettere 6-7 cory nani (pygmeus,habrosus,hastatus) oppure qualche caridina multidentata stop... i cory da te citati diventano troppo grossi... per i valori dell'acqua è meglio se li abbassi... con un cambio fatto con sola acqua di osmosi(forse due) dovresti abbassare i valori.. se non hai pesci cambia direttamente 20litri con acqua di osmosi... posta i valori e vediamo cos'altro c'è da fare... quando porti il gh a 7-8 e il kh intorno al 5 sei a posto.. a quel punto un po di torba nel rapporto 1g/l circa il filtro se togli quello puoi pensare ad un filtro tipo l'eden da appendere con apposita staffa alla vasca. |
ecco infatti bella idea il filtro a zainetto, non ci aveevo pensato, mi dimentico sempre di questo meraviglioso accessorio, e pensare che lo usavo nel mio nanoreef. :-D :-D :-D :-D :-D
dai ma due ram con qualche caridina non ci stanno li dentro dici??? |
Quote:
in alternativa agli apisto anche due ramirezi ci stanno... sempre con EVENTUALE contorno di cory nani o caridine in ogni caso l'eden 501 oppure il 511 non sono filtri a zainetto...sono filtri esterni di piccole dimensioni che sono predisposti per il montaggio a zainetto... Tuttavia il sistema di filtraggio è migliore di quelli a zainetto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26. |