![]() |
grazie x l'aiuto
|
allora avrei altre 2 domande .. n1 nel laghetto sono nati 3 avannotti in tutto quest'anno e io 2 li ho presi e messi nella vaschetta da 10 l con la pompa e la alimento con un mangime a palline della sera e vorrei sapere quanto ci mettono a crescere quando cambiano colore e se alla fine dell'estate posso rimeterli nel laghetto ...
n2 ho preso le ninfee e le ho messe in dei vasi ( senza terra ma con 1 po di ghiaia e qualche sasso ) e le ho messe dove diceva onlyreds e piano piano ecco spuntare alcune foglioline va bene cosi quindi? ah e come li vedete dei giacinti e delle lenticchie d'acqua? |
1) avannotti, dopo 4 mesi dovrebbero prendere colore e potresti metterli dentro al laghetto.
2)ninfee, se stanno facendo foglie galleggianti va bene. fra un po' (se uscisse il sole) dovrebbero arrivare anche dei bei fiori. le lenticchie d'acqua sono un ottimo spuntino per i pesci, bocciate. i giacinti, intendi quelli d'acqua giusto? come questo qua sotto? sono ottimi .. http://www.giardinaggio.it/giardino/.../eichornia.jpg occhio che crescono molto ed invadono in fretta tutto lo specchio d'acqua |
e come misure degli avannotti x il cambio? tipo 6 7 cm?
si intendevo quelli d'acqua xo volevo sapere se si possono contenere in un vaso e se va bene cm profondità circa 1 m ... a me servono piu ke x l'aspetto del laghetto x evitare le alghe e quindi coprire 1 po di superficie e anche x offrire riparo x magari prossimi parti dei rossi ke da quello ke ho capito potrebbero essere molti#22 |
emh onlyreds ci 6?
|
eccheme...:-D
Quote:
intendi a che dimensioni puoi inserirli nel laghetto? anche più piccoli, 4cm... Quote:
|
intendevo cambi di colore :-)
|
Quote:
|
uffaa i miei sembrano piu lunghi di 4 cm ( a occhio) e ancora sono neri/giallognoli:-(
|
magari rimangono così.... il colore dei carassi selvatici è quello #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:50. |