![]() |
Wurdy, secondo te quando potrebbe essere un delta accettabile durante il giorno?
|
mentre si fa snorkeling ho notato che sulla barriera la temperatura è molto diversa ( più calda ) rispetto alla temp rilevabile dopo la barriera.
eppure ci sono pesci che vanno e vengono senza nessun problema. |
s_cocis, ho notato la stessa cosa alle Maldive quest'anno.. Ogni tanto arrivavano delle correnti gelide, però penso non si possa fare un paragone con l'acquario dove la temperatura resterebbe per molte ore "bassa" rispetto all'oceano dove un secondo ci sono 23° e un secondo dopo magari 30°..
|
sempre tenuta a 24 come soglia minima mai avuto problemi....a fine giornata in inverno arrivo sui 27#27,5 gradi.
|
Io la minima la ho a 25.8 ma missà che la abbasso pure io.. Tanto al massimo arrivo a 26.7° in questi giorni..
|
Quote:
Non sono mai stato ai tropici :-( , ma penso che escursioni termiche di due gradi, magari in laguna, siano normali durante il giorno. |
Quote:
Il fatto è che qui si parla di 23° e con HQI che si sforano tranquillamente i 28° 5 gradi mi sembrano tantini...poi magari non succede nulla ... |
ma allora io che la tengo stabile sia di giorno che di notte, con un delta massimo di 0,3 gradi, sono un pirla?? :-))
|
Quote:
|
Abra, Ma secondo te in una vasca di sps quei 5° sono troppi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10. |