![]() |
se al falegname hai detto il peso che dovrà portare penso che puoi stare tranquillo
|
Sì,per il peso non ci sono problemi,era sull'altezza che mi serviva un ultimo consiglio.
|
penso che non ci siano dei problemi, ma visto la serietà del problema la cosa migliore è parlare col tuo falegname
|
fappio,il problema non è che se faccio il mobile alto 85 oppure 90 questo oscilli e possa rovesciarsi(Questo abbiamo appurato che non succede).Volevo un consiglio per l'altezza complessiva del mobile + la vasca,se il mobile lo faccio alto 70,con la vasca arrivo a 130 e posso tranquillamente mettere le mani in vasca,mentre se lo faccio + alto la cosa diventa + laboriosa.
Come altezza totale 130 cm. sono troppi,oppure troppo pochi per avere un visuale corretta? |
per ottimizzare la visuale dovresti alzarre il mobbile almeno a 90 cm se vuoi ottimizzare l'accessibilità in vasca l'altezza massima del vetro deve essere almeno 10 cm sotto l'ascella
|
Se alzo il mobile a 90,il tutto arriva a 150,ben oltre la mia capacità "ascellare" :-))
|
io ce lo alto 70 cm,ed e bassino
fallo 80,x l'acessibilita alla vasca ti aiuterai un uno sgabello,o una sedia come faccio io seno x vederla ti devi chinare ciao da blureff |
Ciao Dona,in effetti la "visione" della vasca sarebbe a quell'altezza perchè ci sono 10 cm. di DSB.
|
infatti ,io ti ho posto una scelta poi giustamente sarai tu a decidere se optare per la visuale o per la comodità.praricamente più ti alzi meglio vedi .più ti abbassi meglio lavori. aggiungerei che se devi usare lo scalino per 70 80 cm, a questo punto forse ti conveniva alzarti anche a 90, poi vedi tu
|
Non ti preoccupare ,io sotto ho un mobile dell'elos 80 ATTO CON FIANCHI IN NOBILITATO DA 3 CM E NEL LATO LUNGO SOLO TRAVERSI SUPERIORE E INFERIORE CON NOBILITATO DA 3 . SOPRA MI SONO ALLARGATO E ALZATO CON UNA VASCA DA 80*70*H 60 (57 DI ACQUA ) 300 LT E NON HO PROBLEMI DI SATBILITA' A MENO CHE'NON TI METTI A SPINGERLO DI LATO #22 #22 #22
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:42. |