![]() |
si ma non sò quanto possano durare senza terra....praticamente le terrei dentro a quella spugna che mi danno quando le compro..
|
xcirolix85, assolutamente no... scegli piante poco esigenti come anubias, microsorium, ceratophyllum demersum ecc, se compri piante rosse o complicate è ovvio che non ti durano... cmq in genere le piante non portano le alghe, ma le contrastano!! ;-)
per il resto che vuol dire che i valori di no2 ed no3 erano buoni? dacci i valori, certo le striscette non sono molto precise però #13 |
E se non le levi (per bene) dalla spugna, avrai sempre problemi. Sia per quanto riguarda la cessione di fertilizzanti dalla spugna all'acqua, sia per le particelle della spugna che girano in vasca (sono nocive per i pesci).
|
Quote:
|
|GIAK| ora le stecchette le ho finite,però da quello che ricordo i valori di no2 e no3 erano giusti sia nell'acqua della fontana sia dentro l'acquario...comunque devo comprarle ancora...
ilVanni quindi devo prendere delle piante resistenti,pulirle e piantarle nella ghiaia..e vivono lo stesso seza terra.. |
xcirolix85, visto che devi comperarli, compra test a reagente liquido, non costano molto di più considerando che in genere puoi fare più test... cosi siamo più sicuri... ;-)
|
Assorbiranno dalla colonna i nutrienti (es. ceratophyllum, myriophyllum, egeria densa, e tutte le galleggianti). Dai un occhio alle schede e agli articoli di acquaportal sulle piante (sceglile in base alla luce che hai).
Per i nitrati: non fidarti mai delle strisce. Prendi test a reagente liquido. |
ok per le piante...per i test dei no2 e no3 a reagente liquido sono quelli che ho...solo che credo sia una sottomarca quindi non molto attendibile (TEST Aquili-ph,kh,gh,no2,no3)tutti a liquido....faccio il test e il liquido dento la provetta resta bianco in entrambi i valori
|
xcirolix85, sicuro di fare correttamente i test? da quanto tempo sono aperti? da quanto tempo è avviato questo acquario?
compila la descrizione dell'acquario in profilo ;-) |
profilo con descrizione acquario aggiornato :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24. |