![]() |
Di certo dovrai comunque aspettare la maturazione della vasca e comunque io starei più su 5 che su 6.
|
ma il filtro e gia maturo
|
L'acquario no ;-)
|
e sarebbe meglio metterne 4 se sei alla prima esperienza anche se sono 200 litri netti...(almeno ti lasci lo spazio per un eventuale 5 e vedi come gestire la vasca già con i 4). bene per i due filtri.
|
fatto! ho comprato la nuova vasca:120x40x50 chiusa,ha un filtro interno a cui ho messo bio-balls un sacco di cannollicchi lana di peroln e spugna ho aggiunto il mio filtro esterno pratiko 300 che gia lavora da un anno e mezzo circa...ho messo uno stro di quarzo rosa a granulometria molto fine senza strato di fertilizzante ho messo un paio di echinodorus con le pasticche fertilizzanti sotto e ho riempito la vasca usando 100 lt circa dell'acquario che ho smontato per il resto osmosi inversa ...ho aggiunto attivatore batterico e ho messo dentro i pesciolini che avevo fra un mese vado a prendere i dischetti che ne pensate?
|
che prima devi controllare i valori e poi pensareai pesci,secondo me stai avendo un approccio un po troppo frettoloso ed è l'errore che spesso frega l'acquariofilo, purtroppo in questo hobby l'entusiasmo è un arma a doppio taglio. Voglio sottolineare che non è assolutamente un accusa o una critica :-)) ;-) :-)) ;-)
|
i valori gia ce l'ho.....al piu presto si posto cmq sto aspettando perche vorrei comprare anche un ph-controller so che aiuta parecchio...comunque per il resto che ne dite?
|
beh aspettiamo le prime foto, così si può giudicare qualcosa di più concreto e consigliarti al meglio
|
una domanda ma l'acqua potabile che vendono nei negozi che hanno l'impianto di trattamento acque e buona secondo voi?dovrebbero essere impianti ad asmosi con lampada uv ha quanto mi ha detto il negozionte
|
Impossibile saperlo... dipende dall'impianto. In genere conviene comprarne uno da tenere in casa, risparmi e non viaggi con taniche al seguito.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35. |