![]() |
adesso l'illuminazione e' 0.6W/L, ho raddoppiato i neon: un fitostimolante aqua glo (18000K) e uno sun glo (4200K).
chiedo in questo tread il dubbio successivo: come sistemare le lampade? con un po' di casini sul coperchio riuscirei ad inserire 3 neon arrivando quasi ad 1W/L (con 2 fitostimolanti e la sun glo), in quale ordine? io direi la sun in mezzo, va bene? |
anche quando avevo poca illuminazione cresceva senza fare foglie gialle...
per me è che la fertilizzazione non fa abbastanza... |
silv74,
ciaoooooo |
vediamo come se la passano con quasi 0.7 W/L 2 fitostimolanti e 1 aqua glo #18 #18
|
ciao a tutti io ho una echinodorus e come illuminazione 0,42w/l, concimo con il protocollo Sera(liquido+pastiglie)...eppure nn ci crederete ma la mia Echi cresce che è un piacere...nel giro di un mese si può dire che è raddoppiata...
t°24#25°C Co2 a bombola fondo riscaldato 10w anche il fondo fertilizzato della Sera.... |
piu' tardi dovrebbero portarmi la bombola x la CO2, vediamo se con quella migliora
|
Magari con quella migliora già un po'....aspettiamo tue notizie
|
guarda che probabilmente non è un problema di luci(ho in vasca da 4 anni gli ech con potenza di luce appena superiore).cura meglio la concimazione e co2. ciao :-)
|
purtroppo i fertilizzanti che ho a disposizione sono tutti abbastanza scadenti: tetra planta min e sera (pastiglie e liquido) vedro' a natale se trovo qualcosa di meglio (quando tornero' a casa), per adesso provo con la luce.
La bombola di CO2 non e' ancora pronta -04 -04 |
Quote:
ATTENZIONE...quanto è alto il fondo? se meno di 5 cm lascia stare!!! #07 Altrimenti visto che hai le Sera comincia con queste e dagli tempo. :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:14. |