![]() |
ph 6.8 - kh 3-4, gh 5-8 e temp. 25 - 27° sono il top per gli scalari, stai lì attorno.
Il layout non mi piace, è molto piatto e senza oggetti di spicco o punti di fuga prospettica #13 4 scalari ci stanno finchè non si forma la coppia, poi sono botte! |
Allora per i valori cercherò di avvicinarmi il più possibile a quelli da te indicati, e visto che con il ph già ci sto mi sembra un bel passo avanti...
Per il layout non so aiutatemi voi, non so che altro mettere o come posizionarlo ad esempio che potrei mettere ? Allora io direi 2 scalari giovani... |
con due giovani hai il 50% di avere un maschio e una femmina!
io metterei 4 giovani, appena poi si forma la coppia devi togliere glia ltri due |
il problema e che non saprei dove metterli visto che qui da me non se li riprendono indietro i pesci, e di buttarlo nell'laghetto vicino casa come ho ftt per il botia non mi va affatto.... -20 ancora mi dispiace a ripensarci
|
a volte sul mercatino cedono coppie già formate.
|
Quote:
..per il layout, concordo con Paolo, e io metterei innanzi tutto dei tronchi, se li trovi di torbiera, magari evita quelli con diramazioni troppo appuntite, potrebbero ferire gli scalari, e tutt'attorno mettere piante che creino appunto ostacoli visivi, come vallisneria echinodorus, insomma piante "alte"...qualche muschio sul tronco per abbellire e altre cosette... Quote:
|
-
Quote:
Anch'io evito di commentare la fine del botia, evito pure di pensarci. #13 |
Purtroppo era una scelta forza, e forse la migliore....
Stava in un 45 litri scarsi e litigava con tutti i pesci che gli stavano intorno, ho provato a portaro indietro il commerciate rifiutò dicendo che era entrato in altre acque non sapeva se era malato ecc e non lo volevo Sono andato ad un altro negozio, niente non lo voleva Nessun'amico con un acquario dove poterlo ospitare #07 ero ancora + neofita di ora e l'unica idea che mi è venuta in mente è stata quella ....... Comqune ora prendo dei tronchi e arredo il tutto ( ma l'acqua la fanno diventare molto ambrata ? ) |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08. |