![]() |
blacco72, ho sentito metalstorm, purtroppo un ce la fò... ma se passate da me un'ora la trovo! ;-) FINE OT
wild79, ci sono allevatori che mettono un cucchiaino di calcio in polvere nel pastone dei discus... per gli altum non credo ce ne sia bisogno... vivono a ph 4,5 e 15 di cond. Il calcio che gli serve puoi somministrarlo integrando con del granulare a base di farina di pesce... io gli dò chironomus la mattina e un pizzico di granulare il pomeriggio... il chiro lo aggrediscono come falchi, il granulare lo piluccano pigramente dal fondo, ma lo mangiano ;-) |
Quote:
per questo -71 |
ok, anche io ho trovato differenze... allevatori di discus consigliano di sostituire il pesce ai cuori/fegati per il pastone degli altum ;-)
|
#36# #36# moooolto meglio,anche dei crostacei di piccole dimensioni.Ti consiglio anche il Benker's Garnelenmix,pastone ottimo che tutti i pesci che lo mangiano molto volentieri.è a base di gamberetti,spinaci,aglio,mmmmmhhhhh
|
Approfittando del fatto che interessa anche wild79, io domani preparo secondo questa ricetta:
1/4 di gamberetti col guscio 1/4 di filetti di merluzzo o platessa (quello che costa meno) 1/4 di spinaci lessati 1/4 di granulare della Koppens (per allevamento dei grandi ciprinidi) Trito tutto nel frullatore con uno spicchio d'aglio, un cucchiaino di spirulina in polvere e poi impasto con la colla di pesce come legante. Infine metto il pastone nello stampo per il ghiaccio e somministro un cubetto nei giorni dispari alternandolo con il chironomus :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32. |