![]() |
Quote:
|
crilù, questo sempre ;-) ,per questo ho specificato di nn cambiare l'acqua.
|
grazie vi farò sapere più avanti l'andamento della malattia
-28 |
ciao ragazzi,dopo la cura con il prodotto della shg,ho cambiato cura con un altro di cui nn ricordo il nome,domani è l'ultimo giorno e per ora ho visto parecchi miglioramenti,i due ram che erano pieni di puntini,oggi ne sono totalmente privi,ancora qualche puntino persiste solo su alcuni cardinali ,che ora presentano anche le pinne un po sfangiate.domani come detto finisce la cura,quindi filterò a carbone e cambiero un pò d'acqua.ora la temperatura è sui 30 gradi ,da domani posso iniziare a portarla a 28 gradi e successivamente negli altri due giorni portarla a 26 gradi visto che ormai è più di una settimana che la temperatura e così alta,e noto che le piante iniziano a risentirne.
grazie :-)) |
No, non abbassare ancora la temperatura, segui le istruzioni del prodotto che usi per il cambio ma tienila ancora alta.
Le piante con una potatura ricresceranno, ciao |
grazie mille crilù
|
oggi è finita la cura,è la situazione è migliorata notevolmente i ram sono completamente guariti,come anche buona parte dei cardinali,rimane ancora qualche timido puntino su alcuni di essi,ma spero che tenendo l'areatore a manetta e la temperatura alta ancora qualche giorno spariscano del tutto.così ora ho appena finito di fare un leggero cambio d'acqua versandone piccole dosì ogni tanto per nn creare sbalzi di temperatura,e ho inserito il carbone che toglierò fra 1 o 2 giorni.
grazie a tutti :-)) |
:-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:52. |