![]() |
l'acropora verde è andata gia cestinata
BUUUUUUUUU EHHHHHHHHHHH HO SENTITO L'ODORE DELLA MORTE DEI MIEI FIGLI.. VI GIURO NEMMENO QUANDO SONO RIMASTO SENZA LA GAMBA ERO DISPERATO COME OGGI ERA DESTINO COMUNQUE SEMBRANO MENO DANNI DEL PREVISTO è DA OGGI ALLE 13 CHE LO ACCUDISCO HO GIA CAMBIATO 10 LITRI DI H2O SU 23 NETTI LA SINULARIA VIOLA SI STA TIRANDO SU.. SOLO ALLA BASE è AFFOLOSCIATA MA SI RIPRENDE LE MONTIPORE SOMO SEMPRE NORMALI E ANCHE LA ACROPORA QUELLA DAVANTI PIU GRANDE è COME SEMPRE IL SARCP SI STA RIMETTENDO IN PIEDISONO STSTO MIRACOLATO OLTRE 20 ORE TUTTO BLOCCATOE SEMBRA SI STIA SISTEMANDO GLI ANIMANLI SONO UN PO SOFFERENTI DOVEVATE VEDERE IL LISMATA NON SI MUOVEVA NELLENO TOCCANDOLO MA ORA è SEMPRE LUI.......... è LE ROCCE TUTTO L'EQUILIBRIO CHE AVEVO CREATO TUTTO PERSO COME POSSONO ESSERE I TEMPI DI RECUPERO?? |
|
secondo me devi avere pazienza e non fare troppe cose subito. nel senso che: quando i coralli o gli animali arrivano in negozio o in deposito hanno sopportato un viaggio e sicuramente l'acqua sarà scesa a temperature limite senza neanche poter filtrare l'eventuale materiale di scarto dell'animale, quindi dagli un pò di tempo, e magari reintegra un pò di batteri
|
:-(
|
dagli un paio di giorni per sapere con certezza chi ce la fa e chi no. se tra 48h vedi che tutto è stabile puoi stare tranquillo.....se deve succedere qualcosa succede in poche ore.
caro heros....per il paragone di poco fa....non esagerare. quando me l'hai detto la prima volta ci sono rimasto secco. non penso sia nemmeno paragonabile (anche se non posso neanche immaginare come possa essere da vivere, quindi torno a parlare di acquari.......) saluti e in bocca al lupo amico mio, coraggio che non è niente, ne sono sicuro ;-) |
lo hai messo il carbone?
se non lo hai messo fallo subito. dopo di che osserva con attenzione tutto e leva ciò che ritieni compromesso . che rabbia -04 -04 -04 mi dispiace veramente tanto -20 -20 -20 |
sì sì, il carbone.....ha ragione pietro
che scemo, era la prima cosa da dire.....davo x scontato che usassi le seagel come me. sorry #12 |
si il carbone gira e anche le resine anti p04
'l'h20 è sempre torbida ci sentiamo domani e cambio ancore 4 litri di h2o grazie a tutti... per la solidarietà ;-) in pareticolare all'amico lele... |
Quote:
tornando agli acquari vi tengo informati... #36# |
stessa cosa che è successa a me 2 settimane fa.
Mi sono morti tutti i pesci, idem i lysmata e i coralli si sono tutti ritirati, ma dopo 2 o 3 giorni si sono ripresi tutti i coralli. Gli unici a resistere senza problemi sono stati i paguro, le turbo e i granchietti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43. |