![]() |
prova quando dormono...dopo un bel po che la vasca è al buio
|
Quote:
Tu cosa faresti: inseriresti l'altro maschio subito?? I valori di NO2 a 0,2 sono così preoccupanti?? E' meglio aspettare?? E dire che appena messi in vasca al sabato dopo un ora mangiavano come matti....al lunedì mattina quando sono uscito il maschio andava dal fondo alla superficie e mi ha fatto venire il dubbio che ci fosse qualcosa che non andava. Lunedì a mezzogiorno era morto. |
ripeto la causa potrebbe anche non essere quella...ma non so dirti se il pesce magari non si è adattato...aveva precedenti problemi...davvero non ne ho idea...
se puoi dai una sifonata al fondo...senza sollevarlo...cambio del 30% di acqua e poi testa ancora dopo 2 giorni... che test usi per gli no2? |
Quote:
Il pesce mi sembrava si fosse adattato. Mangiava, gironzolava, ecc..... Non so nemmeno io. Ho quasi paura a metterne un altro.... -20 |
nanni87, non è uno scherzo...i ciclidi nani, soprattutto i ram, ma anche i ciclidi in generale sono pesci che muoiono "letteralmente" di solitudine...non chiedermi il perchè ma è così...ti sei mai chiesto perchè i 3/4 dei ciclidi vivono in branchi o tutt'al più in coppie... ;-)
|
sinceramente non ho notizie circa questo discorso per quel che riguarda i nani sud americani....
ossia molti ciclidi necessitano di una compagna o di un branco...Pero non credo che un apistogramma morirebbe se per esempio in acquario s'inserisce un solo maschio (per esempio) |
Ciao, allarme nitriti rientrato. Ieri sera misuravo 0,02mg/l. Spero che oggi si siano azzerati. Stasera rifarò la misurazione e poi mi metterò in giro per cercare il nuovo maschio di Agassizi da inserire.
Sono difficili da trovare come razza?? Il mio negoziante aveva solamente quello. Dovrò provare in altri negozi. ciao |
guarda un po qui
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=262524 se non li trovi nei negozi cerca nel mercatino |
Quote:
Trova sia la var double red sia la variante double blu (non l'ho mai vista e non so se esista). Ti ringrazio per l'annuncio che mi hai segnalato ma preferisco trovare i pesci nelle vicinanze ed andarli a prendere di persona. ciao |
prenderli di persona è sempre meglio...
la var double blu non la conosco...ma ne fanno cosi tanti che è possibilissimo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:57. |