AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   h2o a 0 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=20896)

ale.com 09-11-2005 11:54

allora..
consiglio "tecnico": ho dovuto rileggere 3 volte prima di capire.. hai fatto la linea di divisione tra quello che hai trovato da un'altra parte e le tue domande identica a quella delle firme.. e io abitualmente non leggo le firme. :-)
per una questione di leggibilita' la prossima volta sarebbe meglio che usassi l'apposito codice [ quote ] [ /quote ] (senza gli spazi e con il testo copincollato in mezzo).

per il resto.. e' possibilissimo che ci vogliano anche piu' di 2-3 settimane per sistemare i valori.. sensibilmente di piu'. con i suggerimenti che ti ho dato dovresti aver trovato anche qualche "ricetta" per stabilizzare le cose: seguila.

con il materiale che possiedi hai la possibilita' di creare una foresta di piante.. ma anche una di alghe. Sicuro di avere l'esperienza necessaria a gestire un'illuminazione simile? senza offesa.. dalle tue domande si direbbe di no. guarda che non e' per nulla facile.

a me le piante da AI sono sempre arrivate belle.. magari soffriranno un po'.. ma io le metterei subito in vasca.

dariooliveri 09-11-2005 12:16

ho rifatto i test stamani e gia il kh è salito a 2 un pò meglio ;-)
per quanto riguarda le alghe non ho mai avuto problemi negli altri acquari che ho avuto (60l 66w abbastanza piantumato) sicuramente non sono un esperto ma il forum che ci sta a fare? se qualcuno gentile come te mi da un aiutino credo di riuscire nello scopo :-))
Quote:

a me le piante da AI sono sempre arrivate belle.. magari soffriranno un po'.. ma io le metterei subito in vasca.
devo tenere qualche accorgimento intanto che si sistemano i valori?

ale.com 09-11-2005 12:23

intanto che si sitemano i valori.. non tenere accese tutte quelle luci. :-)

se io stessi allestendo una vasca di quel tipo partirei con due lampade e accenderei le altre gradualmente (sia come numero che come ore) solo quando sono certo che nella condizione istantanea della vasca sia possibile farlo. Non credo che arriverei ad accendere tutto per tutto il fotoperiodo prima di alcuni mesi

dariooliveri 09-11-2005 12:29

allora quando mi arrivano le piante faro cosi: accendo le 2 centrali (4900,6500) per 8 ore al giorno va bene?
p.s. mi arriverà una valanga di piante #23

ale.com 09-11-2005 12:47

io farei la seconda e la quinta per 10 ore, in modo che la luce sia piu' distribuita.
unico neo e' che in questo modo si accende una 4900 davanti e una 6500 dietro.. ma tanto e' una cosa temporanea.. puo' andare anche cosi'. :-)

dariooliveri 09-11-2005 12:51

ok grazie dei consigli #25 ti terro aggiornato

Cleo2003 09-11-2005 14:49

Accccidenti quanto scrivete.. mi son persa.. ma con ale sei in ottime mani ;-)

(si.. avevo visto l'acquario nel profilo.. #13 )

ale.com 09-11-2005 16:44

dario: prego
cleo: grazie

dariooliveri 11-11-2005 03:31

ale mi sono letto centinaia di topic sull'akadama e ho capito una cosa.
dimmi se è una ....
aggiungere sali ogni giorno finche non si stabilizza?
ho messo le piante poi posto una foto ma intanto che faccio le fertilizzo? (usero fertilizzante dupla 1 goccia per 50 litri al giorno)

dariooliveri 11-11-2005 10:51

l'acquario si presenta cosi! che ne dite?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:12.