![]() |
e poi vedrai quando comincia sputarti l'acqua addosso ahahahah soprattutto quando hai ospiti in casa vicino all'acquario.....che tipo di pterois hai preso?
|
martinoartioli, dammi qualche tuo prezioso consiglio personale..sarebbe utilissimo...
dovrebbe proprio essere un volitans ma mi da il dubbio che sia un lunulata...appena sara' in vasca lo vedro' molto piu' attentamente.. |
se mangia gia' il congelato sei a posto........pero' se la vasca non e' ancora partita devi aspettare un bel po' visto che vuoi anche fare il dsb....
|
martinoartioli, la vasca va in sostituzione della presente dove gia' si trovano 20 kg di rocce e 6 cm di sabbia...poi la faro' partire subito e integro la microfauna con copepodi rotiferi e phito....
|
quindi ci metti anche la stessa acqua che tiri fuori dalla vecchia per acccelerare i tempi?
ok ma i pesci piccoli faranno na brutta fine......appena riesce te li fa fuori....paracanturus e zebrasoma si salvano |
martinoartioli, non ho pesci piccoli, solo gli occelaris sono 5 e 7 cm ...
l'unica cosa sono i gamberi...ne ho due da ca 5\6cm... ma il tuo che cibo preferiva??? gli devo fare una bella e spaziosa grotta? |
dimenticavo...non mi faccio problemi con l'alimentare i pesci..quindi penso che se lo tengo sazio magari sta tranquillo anche se l'indole predatrice uscira' fuori ogni tanto..
|
allora gli pterois,soprattutto i volitans raggiungono notevoli dimensioni e non si fanno certo storie con pesci di 5 7 cm.
Piu gli dai da mangiare e piu' diventan grossi,finche e' piccolo non avrai problemi di convivenza poi ci pensera' lui a sfoltire la vasca........ il mio mangiava il surgelato.....ma poi si e' fatto fuori i gamberi(che pero'fa un po' fatica a digerire) ho salvato in estremis gli ocellaris(regalati ad un amico). per l'allestimento posso dirti che una grotta o un passaggio ad arco gli fara' sicuramente piacere ma non e' detto che stara' sempre rintanato ......il mio girava ovunque a qualsiasi ora. il surgelato lo facevo io andando dal pescivendolo e prendendo dei latterini li surgelavo ben separati in modo da poterli scongelare singolarmente |
martinoartioli, grazie mille
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:10. |