![]() |
Così a logica quello a pelo d'acqua sarà un maschio dominato, l'altra una coppia.. #24
|
Si ma sessare sti multi è peggio che vincere al lotto!!!
Nel video comunque il pesce in alto a sinistra di solito sta sempre vicino alla femmina, nella vallisneria. Ieri sera durante il video è andato su...ma non lo fa mai. L'altro invece, quello al centro..gira sempre per la vasca, ma il suo posto è tutto a destra... Non so più che fare.. |
Quote:
Ciao! |
Quindi dovrei dar via quello a pelo d'acqua? in effetti è l'unico che scappa appena il maschio arriva, l'altro invece gli mostra la coda e basta, ma non scappa.
Ma come faccio a regalare o a vendere un pesce che non so con sicurezza di che sesso sia?? #24 #24 Perchè davvero ha una forma totalmente diversa dal maschio ed è più piccolo... #24 |
Non possiamo "indovinare" non avendoceli davanti per poterli osservare..
Però anche il comportamento di far vedere la coda indica che sia una femmina che cerca di attirare il maschio sul guscio.. #24 |
O aspetto e vedo se almeno quella che mostra la coda è davvero una femmina; l'altro che va in superficie se è davvero un maschio speriamo non venga ammazzato dal maschione..
|
Mi fa una pena povero il pescetto che sta sempre su..è terrorizzato dal maschio. #07
L'altra io direi proprio che è una femmina: prima entrava e usciva dalla conchiglia con vicino il maschio..poi gli da dei morsetti delicati..non scappa, anche quando lui le si scaglia contro. Adesso vedo ancora qualche giorno, altrimenti metto annuncio sul mercatino.. Ma secondo voi è più onesto regalarlo che venderlo? Non ci voglio guadagnare, voglio solo che non mi muoia. |
Se lo dai ad una persona di cui sei "sicura" perchè non regalarlo? :-)
Se vedi che le prende metti almeno una rete tipo sala parto e isolalo prima che sia tardi ;-) |
Potrei anche portarlo in un negozio che tiene multi...ma mi piacerebbe sapere che sia in un acquario definitivamente, trattato bene. Insomma non è un paio di pantaloni che riporti indietro...ci si affeziona. :-(
|
Ho fatto un altro video! :-D Lo so..rompo! :-D
Questo è fatto da vicino e si vede molto bene il comportamento; la situazione è sempre la stessa. Presunta femmina davanti alla conchiglia. Pesce in alto. Maschio che arriva da destra. Si vede bene come la presunta femmina reagisce all'arrivo del maschio e come reagisce anche il pesce in alto. http://www.youtube.com/watch?v=vOYtOsuJPMw A voi la parola! Scusate la rottura di scatole!!! :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25. |