AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   URGENTISSIMO CERCA VASCA IN PRESTITO CAUSA SCOLLAMENTO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=208901)

sebyorof 21-09-2009 18:22

***dani***, ma Danilo! #23 ma già gocciola? pensi che ormai non tiene per altre 2 settimane? ma dico io, tutto di botto si stà scollando?

bubba21 21-09-2009 18:24

Che sfiga però! Mi dispiace Danilo!

Ma cos'è sto vizio delle vasche che si scollano ultimamente.. Una grattatina me la sto dando intanto.. -28d#

***dani*** 21-09-2009 18:40

sebyorof, ci saranno rimasti 4-5 mm di silicone... nella parte frontale... ho spento la stream e messo al minimo la vortech...

Federico Rosa 21-09-2009 19:13

***dani***, provare a mettere degli angolari d'alluminio per tamponare per due settimane?

***dani*** 21-09-2009 19:26

Federico Rosa, mmm... come li metto gli angolari? Perché il problema è che avrei anche pensato di tirantarla sopra, ma ho comunque paura di creare ancora più tensione sotto... se avessi lo scarico regolabile lo abbasserei di una ventina di cm ma non posso...

cmq dimmi come li metteresti e come soprattutto li metteresti in tensione...

Federico Rosa 21-09-2009 20:07

Scusa si sta scollando il vetro frontale ma non ho capito dove?
Se si sta scollando lateralmente (cioè nelle giunzioni con i vetri laterali io proverei con due profili angolari verticali sui due lati verticali, fatti a L incollati con il silicone. Se invece è alla base ci vorrebbe una barra a C che fascia alla base ... non è detto che funzioni ne che tu lo possa realmente mettere perchè non conocso la vasca ne che sia una buona idea, poi è chiaro che è un tampone fino all'arrivo della vasca nuova #24

***dani*** 21-09-2009 20:31

Federico Rosa, alla base... se si scollava ai lati ci avrei messo anche qauntità di scotch industriale... ;-)

come la guardo... la vedo male... mannaggia...

Federico Rosa 21-09-2009 20:39

allora è un problemino un po' più complesso, un profilo a C che prenda il fronte e i due lati corti, diciamo alto una 15 ina di centimetri? lo siliconi bene e ce lo infili un po' a forza, non risolve ma magari tampona, lo fai piegare lasciando un franco di pochi mm, che dici potrebbe funzionare?
altrimenti un cavo in acciaio (tipo quelli per plafo) da girarci intorno alla base e tesare con il manicotto regolabile?
ooh magari son minchiate ma come dice il saggio "se non porti almeno una soluzione fai anche tu parte del problema" :-)

giangi1970 21-09-2009 20:42

***dani***, Ma dei morsetti tipo quelli da falegname o che si usano anche in edilizia o per incollare le vasche????

Stefano G. 21-09-2009 20:48

potresti provare a mettere un giro di reggetta di plastica quella che si utilizza per l'imballaggio io avevo tamponato cosi
tirandola con la macchinetta (non so come si chiama)va in tensione trattenendo i vetri

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:30.