![]() |
si si, lo so, ora x esempio la temperatura dell'acquario è 28, il termostato è messo a 25. Oogni tanto gli si accende una luce rossa ma poco dopo si spegne.
|
Dep305, non sono sicurissimo, mi stai insinuando il dubbio, ma quello che tu descrivi è un malfunzionamento del termostato.
Per quanto ne so io un susseguirsi di brevi accensioni e spegnimenti può verificarsi quando la temperatura è al limite di quella impostata, ma nel tuo esempio mi pare strano. Aspettiamo comunque qualcuno che ci illumini. ;-) |
Mi e' capitata una cosa simile con un riscaldatore della Tetra; tarato a 24°C, ma l'acqua in vasca era a 28°C (lettura da termometro). Anche se abbassavo al minimo (18°C), in vasca avevo sempre 26°C. Smontato e portato dal negoziante (aveva pochi mesi di vita, quindi ancora in garanzia), ha accertato che era guasta la manopolina della regolazione della temperatura e me lo ha subito sostituito con uno nuovo. :-)
|
temperatura dell'acquario 27°
il termostato è impostato a 25°, la luce e accesa ed è anke caldo. deciso oggi glielo porto. |
Dep305, hai gia perso troppo tempo visto che è in garanzia ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:01. |