AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Eri 180 Dove? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=20883)

M@G 18-11-2005 00:22

Quote:

Originariamente inviata da rabbi
ciao

Io siliconare una vasca con Eri#180 manco ci penso di giorno.... figuriamoci di notte..... :-D :-D :-D :-D
L'eri 180 lo uso per fare le sump piccole per finire quello che ho in casa.

Prendi il toggler - Berner e sei sicuro.

Ciao

spero tanto sia uno scherzo ,visto che solo poco tempo fa consigliavate l'eri 180 come uno dei migliori siliconi per vasche di un certo tipo, e intendo non proprio piccole #24

Goboide 23-11-2005 01:30

Quoto Zeorunner , non so perchè ci debba sempre essere qualcuno che deve far terrorizzare la gente con frasi poco felici
Quote:

Io siliconare una vasca con Eri#180 manco ci penso di giorno.... figuriamoci di notte.....
L'eri 180 lo uso per fare le sump piccole per finire quello che ho in casa
, io ho tre vasche , una di queste , la più grande è di 950 litri ed ha quasi 10 anni incollata con Eri 180 che poi altro non è che il Dow Corning che ha concesso la possibilità di fabbricarlo in Italia da molti anni #36# #36#
Bravo Pipistrello xx , lo hai notato anche tu che in questo topic , " qualcuno " cambia spesso idea forse in base alla disponibilità del momento che può avere di certi articoli :-D :-D :-D ....... #07 #07
Eri 180 ...state tranquilli !!!

Goboide 23-11-2005 01:40

Questo scriveva Rabbi, Domenica 20 Novembre sempre in questa sezione su un altro topic sempre del silicone:
"
ciao

wurth ........... #07 #07 #07

Eri#180 ;-)

ciao
"

Ma si decidesse a usare un silicone!!!!!! :-D :-D :-D :-D

Apter_71 23-11-2005 09:52

Quote:

Originariamente inviata da Goboide
Questo scriveva Rabbi, Domenica 20 Novembre sempre in questa sezione su un altro topic sempre del silicone:
"
ciao

wurth ........... #07 #07 #07

Eri#180 ;-)

ciao
"

Ma si decidesse a usare un silicone!!!!!! :-D :-D :-D :-D

Ciao

I siliconi li utilizzo i base alle dimensioni e dei spessori delle vasche.

Ma se tu ti decidessi a saperne sarebbe anche meglio. :-D :-D :-D

Bhààà..... lasciamo stare certa gente......

ciao
Fabio

M@G 23-11-2005 11:47

Non voglio polemizzare, visto che gia lo faccio tutti i giorni per lavoro,comunque se non ricordo male (rabbi) mi avevi raccomandato espressamente l'eri 180 per una vasca da 115x60x60 spessore dei vetri 16mm,dire che non ha tenuto sarei un falso,anche se ce scritto che l'eri 180 e raccomandato per vasche da non + di 100 lt,ma da li a dire che ci incolli solo sump dopo che me lo hai consigliato mi sembra un po scorretto.Un saluto ciao ;-)

Steppenn 23-11-2005 15:01

io adesso ho usato torggler , bo non so piu cosa pensare

Goboide 24-11-2005 00:06

Ciao , ascolta , se il silicone è acetico e di buona qualità come anche in questo caso , se hai sgrassato bene i vetri prima di incollarli , non devi farti troppi problemi ......hai lasciato 2/3 mm di spazio tra un vetro e l'altro ?

Goboide 24-11-2005 01:09

Rabbi scrive:
Ciao

I siliconi li utilizzo i base alle dimensioni e dei spessori delle vasche.

Ma se tu ti decidessi a saperne sarebbe anche meglio.

Bhààà..... lasciamo stare certa gente......

Sarebbe meglio che TU imparassi a scrivere correttamente così magari capiamo tutti meglio cosa vuoi dire visto che oltre ad essere sgrammaticato sei anche smemorato ;-) ;-) :-D :-D #18 #18
Ciao Einstein!!!

*Tuesen!* 27-11-2005 18:52

Ma le schede tecniche del Berner del Wurth e del torggler.....esistono? Si può conoscere la resistenza alla trazione? L'eri 180 ha 95N/mm2...e gli altri?

Aquarium Style 28-11-2005 14:25

Ciao , io ho trovato solo questa scheda del Torggler .
http://www.torggler.com/pdf_ita/ita_...i/acetico.html
, se ho letto bene è solo 58 N/mm2 #24 #24
Il Berner non so più dove cercarla sta scheda -04 -04
Un saluto Stefano

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:02.