![]() |
ma la co2 non avrà mai un flusso verso il basso...si stratificherà in alto e l'efficienza sarà molto bassa.....a meno che, una volta riempita tutta la camera di co2, questa sciolga uniformemente il calcio aumentando l'efficienza e diminuendo il rischio di fughe di co2 in vasca....sarebbe l'invenzione dell'anno..... ;-)
|
allora sul manuele (in francese penso di aver capito)
la co2 entra nell'ingresso 2, l'acqua entra nell'ingresso 3 e al 4 esce arricchita di calcio...cmq la pompa pesca da sotto e caccia l'acqua sopra l'acqua arricchita di calcio esce dal 4 (anche se posto in basso) per la forte pressione... anche nel reattore autocostruito di marco milanesi la pompa pescava dal basso e sputava in alto...qual'è il problema? |
in questo caso la co2 accumulata nella camera di contatto del reattore come la tolgo?
|
questo reattore è concettualmente errato...non funzionerà MAI
|
ma scusami benny come è possibile che un'azienda come l'aquavie produca e venda una cosa che non funziona?
il tuo intervento è di una stupidutà inaudita e sei pure supemoderatore...gli altri ragazzi sonop stati gentilissimi...quindi se puoi non rispondere più.... |
cari ragazzi sono proprio contento...ho provato e tutto funziona incredibilmente....
ho cacciato con una bomboletta ad aria compressa l'aria nel reattore(simulando la co2) e si è formata una sacca sulla parte superiore, ma incredibilmente l'acqua continuava a gocciolare verso il basso e ripresa dalla pompa e via di seguito! non capisco come sia possibile che l'acqua riesca a cadere cmq...è fuori da ogni legge fisica... |
Sicuro che sia fuori da qualunque legge fisica? :-))
Non vedo perchè non dovrebbe funzionare... Il recupero della co2 si potrebbe anche aggiungere, però occorre un minimo di cognizione di causa ed esperienza di fai da te... |
Bah, io non modificherei un progetto fatto per andare in questo modo, come dicevo precedentemente per me non e' il massimo, pero' a rigor di logica funziona, si dovra' provvedere a sfiatare manualmente quando la parte in alto satra' troppo piena d'aria o co2....
Ciao |
quoto benny
la co2 entra, sale fino al tappo e si ferma li!!! la co2 sale e non scende, quindi la pompa pescherà sempre acqua priva di co2. voglio vedere a portare il ph sotto il 7 |
Scusate.... ma se lavora come la stragrande maggoiranza dei reattori americani ad una singola colonna, l'acqua va dall'alto verso il basso.... la pompa spinge l'acqua e la co2 verso il basso, dal basso esce l'acqua arricchita.... la co2 non ne riesce perche' deve restare all'interno per continuare ad abbassare il ph.... quindi non serve il ricircolo....
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:04. |