![]() |
Santely, ciao, benvenuto su AP!! :-))
Ti sei scelto una bella vasca come modello, ma sappi che è anche molto difficile da mantenere e anche se il tuo scopo principale è quello di avere una bella vasca sappi che ti dovrai mettere a studiare ben bene tutti i dettagli tecnici, indispensabili per mantenere bella una vasca di quel tipo... ;-) Il solo consiglio che ti posso dare in questa fase è di aspettare pazientemente leggendo le guide e spulciandoti tutto il forum, insomma studia il più possibile e prima di comprare qualsiasi cosa chiedi consigli perché un errore al momento dell'acquisto rischia di compromettere l'intera impresa... ;-) |
Quote:
Allora è da oggi alle 17 che leggo allestimenti guide e robe varie su questo forum:) Inoltre ho visto il video di questo allestimento ADA: http://www.youtube.com/watch?v=GjeV-h355CU Quindi diciamo che più o meno credo che sarei in grado di allestire un acquario. La domanda è: in quel tipo di vegetazione che tipo di pesci posso comprare? I neon vanno bene? |
Quote:
Acqua--->Vegetazione--->Fauna Tieni conto che poi le piante non hanno bisogno di sola luce...documentati x bene prima :-) |
Quote:
Procediamo per passi. La prima cosa da fare dopo aver letto i vostri link è comprare la vasca e tetstare l'acqua? giusto? |
giusto?
|
fare i test dell'acqua è di importanza vitale per stabilire quali pesci puoi prendere, quindi sicuramente è in cima alla lista delle cose da fare ;-)
comprare la vasca...dacci qualche info in più... :-) misure? è aperta o ha un coperchio? che luci ha (W e kelvin)? Insomma, qualunque cosa ti viene in mente che possa riguardare la vasca... ;-) |
240 litri le luci non lo sò perchè essendo che mi sn informato in un negozio non ho la scheda tecnica, è chiuso
|
|
[quote="Paolo Piccinelli"]Santely, guarda qui un pò di allestimenti:
www.adaeuro.com :-))[/quote Grazie mille Paolo. Cmq ragazzi ho trovato l'acquario è questo: http://www.zooplus.it/shop/pesci/acq...i_juwel/153973 Procedendo per passi: Compro l'acquario e i tester per l'acqua? |
Santely, l'acquario è un gran bel prodotto per rapporto di qualità/prezzo ;-)
Il problema è la luce... il Juwel ti consente una certa libertà di scelta, ma i giardini sommersi che vuoi fare tu necessitano di MOLTA luce e MOLTISSIME cure. Per l'allestimento che ti piace potresti scegliere la marsilea come prato, in quanto necessita di poca luce. Serviranno però un impianto per la co2 e fertilizzanti sia da fondo che liquidi. ...a te la palla... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:31. |