![]() |
Fiona, allora di sicuro non e' una patologia , non eiste una malattia cosi' fulminante , forse il fatto che boccheggiassero e' dovuto all'ambientamento nella nuova vasca che probabilmente differisce di parecchio a quella in cui erano prima , aspetta ancora e vedi se migliorano .
|
infatti credo anke io ke la causa si il cambio dell'acqua, anke se ho controllato i valori e vanno bene, ho il ph a 7,5 nitriti zero e la temperatura tra i 26/27° cmq ora sembra stiano meglio, ieri sera hanno anke mangiato!
Grazie 1000! |
Fiona, cmq tienili soot'occhio..un comportamento del genere non è normale in un pesce sano...
|
il ph a 7,5 non e' che sia il massimo della vita per un pesce amazzonico...
|
e la vasca è sempre troppo piccola....
|
Ragazzi volevo ringraziarvi tutti ma sembra ke si siano ripresi, respirano tranquillamente nuotano regolari e mangiano anke dalle mie mani!
Grazie a Tutti! |
li riporterai indietro visto che hai si e no la metà dello spazio che gli sservee vero? ( e parliamo di misure anche se non puoi tenerne uno solo)
|
ciao fiona come ti hanno detto gli altri la vasca è PICCOLISSIMA per una coppia di scalari....
questi pesci sono appunto grandi ciclidi...divetano parecchio grossi... Per far si di far stare bene i miei scalari nel mio 120lt netti ho fatto i salti mortali per dare spazio per il nuoto e una giusta colonna d'acqua e posso dire che ci stanno...ma il minimo consigliato per gli scalari è una vasca da 1metro... se li tieni la dentro li farai crescere storpi....quindi se ci tieni ai tuoi pesci: ho prendi una vasca adeguata o cambi genere e ti dedichi ad una coppia di ciclidi nani |
ma gli scalari sono già adulti, in teoria non dovrebbeno crescere più di cosi, cmq sembra ci stiano bene, anke pekè la vasca è 70 litri netti, con filtro esterno e dentro ci sono solo 2 piante e nessun'altro pesce è interamente dedicata a loro!
|
sono perplesso su come siano entrati 70l di acqua netti in 69 litri lordi #24 .
per gli scalari hanno bisogno di molto spazio sia in lunghezza che i n larghezza, quella vasca è esageratamente piccola per loro. io li avevo in 100l e ora li sto dando via perchè li vedevo troppo grandi per la vasca, fai un pò te |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:55. |