![]() |
Ciò che scrivi riguardo l'akadama è vero, ma inizialmente sebrava proprio che la sconsigliassi in quanto inadatta:
Quote:
Quote:
L'akadama da 30 euro al Kg non la conosco, tra l'altro vedo che tutti utilizzano quella da 15 euro (12Kg!!!). Mah... sarà... Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Scusate se mi inserisco nella vostra discussione, ma mi permetto di dire qualcosa:
anzitutto, se chiedo qui e non vado su google, un motivo c'e`. quando chiedo qualcosa sul forum, e` perche` vorrei leggere delle esperienze altrui, non perche` qualcuno mi spieghi come usare il tasto "cerca". secondo: se ti chiedo " di un certo terriccio per bonsai", e non direttamente della'akadama, non vuol dire che io non sia capace ad usare correttamente l'akadama, una volta imparato a farlo. AQQA: che senso ha intervenire in un topic se pensi che la gente non sia capace a fare le cose.. se l'akadama si puo` usare, ma secondo un ben determinato procedimento, sconsigliarlo a priori perche` non ritieni gli altri in grado di farne un uso corretto mi sembra presuntuoso. in questo forum gli acquariofili piu` esperti, di norma, condividono la propria esperienza ed i propri consigli con utenti meno esperti, che hanno tutto, o tanto, da imparare. |
scusa mi hai frainteso, non volevo essere presuntuoso ma dare un semplice suggerimento senza stare a spiegare tutto.... avevo fretta :-). La domanda, permettimi, era posta in modo grossolano... è come se io chiedessi su un forum di automobili di aver letto da qualche parte che una certa "FIAT" consuma di meno... :-) percui (dato che in quel momento non avevo neanche tempo) ti ho risposto in modo sbrigativo saltando alle conclusioni (ma non lo avrei fatto se non fossi stato sicuro del fatto mio).
Poi quando mi è stato chiesto di argomentare l'ho fatto. tutto qui. Perdona se sono stato troppo sintetico e brutale...davvero le mie scuse. |
perdonato! :-))
|
L'importante è chiarirsi... :-)) :-)) :-))
E poi è troppo importante darsi una mano, non trovate? |
Io ti posso dire che l'akadama la devi trovare di hard quality per poterla usare in acquario. ;-)
Certo...è ben più costosa di qualsiasi altro terriccio...però rende l'acquairo molto naturale... :-)) L'unica cosa è di lavarla molto bene...(un mese mi pare eccessivo)...E comunque una volta messa devi tenere sotto controllo i valori per un bel pò...in quanto tende ad abbassare notevolmente il KH..Quindi dovrai fare cambi d'acqua frequenti...che in fase di maturazione non sono consigliati in quanto allungano la maturazione. :-)) |
E col tempo non tende a sfaldarsi...
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Resta il fatto che l'akadama ha un suo fascino, è davvero bella! Pure io sono in fasa di allestimento e ancora non ho deciso, certo che se dici che sfalda, non me la sento proprio di farci un acquario. Non sono il tipo da allestire e smantellare nel giro di poco tempo. In questo 3D http://www.acquariofilia.biz/viewtop...r=asc&start=75 dado69, che è stato davvero gentilissimo, assicura che l'akadama non da alcun problema di sfaldamento. Dove sta la verità? #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:17. |