![]() |
nella dose che ti ho detto è innocuo per le piante, provato personalmente #36# #36#
|
Ma perchè usi l'Ektolfluid che è un antibatterico? Poi la classica malattia del velluto (oodinium) si presenta in modo diverso e colpisce i pesci marini. Io avrei prima provato col sale o al limite con un antimicotico -28d#
|
Ma i medicinali si vendono ancora o no? Un pò di sale potrei anche metterlo...
|
Il faunamor ed il dessamor dell'Acquarium Munster si vendono nelle farmacie veterinarie, altrimenti on line.
Ma non hai messo già l'Ektolfluid? |
si ho messo l' ektofluid perché me lo ritrovavo nello scaffale ed è ancora non scaduto, quindi non avendo altre possibilità. Stasera si è adagiato sul fondo a per passare la notte invece di stazionare in superficie, chissà come lo troverò domani. Oggi ha sempre mangiato la sua piccola parte di pisello bollito #19 e due scaglie di cibo in fiocchi.
|
toko, però... -28d# -28d# non è che se tu hai il raffreddore prendi un pastiglia per la gastrite....
|
Certo certo, ma forse non mi sono spiegato bene, siccome i medicinali non si vendono più nei negozi di animali e mi state dicendo di andare alla farmacia veterinaria ho pensato di usare quel prodotto perché me lo trovavo e nelle indicazioni c'è scritto che curava la sindrome delle pinne chiuse. Più che lasciarlo al suo destino ho preferito far così. Se posso (lavoro e orario permettendo) arrivo alla farmacia veterinaria che non si trova nel mio paese. Intanto semmai non uso più l'ektoplus e sostituisco con un bagno di sale, tanto il pesce sta in una vasca a parte come dicevo prima. Devo dire che pur tenendo ancora le pinne chiuse stamattina lo vedo meglio e continua a mangiare senza problemi. #24
|
non interrompere la cura, ormai l'hai iniziata ed è possibile (dato le pinne chiuse ed i comportamento apatico) che possa far bene al pesce, colpito a questo punto da diverse patologie. Se poi la patina rimarrà vedremo come agire per quella...
|
Per il momento la situazione è statitica ma la patina sembra si stia togliendo, vedo solo una chiazza su una branchia e un pò la coda... il pesce continua a mangiare #36#
|
bene. continua così
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:22. |