![]() |
"quando compaiono i puntini bianchi e’ necessario passare all’uso di medicinali antiparsssitari contenenti verde di malachite"
Domani uso il costawert allora? I puntini bianchi ci sono ed in realtà sono pure il solo sintomo #24 C'è scritto pure di mantenere comunque la temperatura alta, dovrò impegnarmi per cambiare l'acqua senza sbalzi(non posso non cambiarla con quello che ha buttato fuori il filtro l'altro giorno #23 ) |
Quote:
Però se ormai hai abbassato la temperatura ti conviene ricominciare tutto da capo. L'aeratore che hai nel 300 lt. è adeguato? Hai un'Ario o la pietra porosa? |
La temperatura l'avevo abbassata solo di un grado e mezzo, perchè visibilmente i pesci stavano soffrendo...
Ho un aeratore della ferplast con la pietra porosa sferica, penso che vada bene #24 |
Dipende da quanto grossa è la sfera, altrimenti ci sono quelle lunghe lunghe che servono per gli acquari grossi ma l'aeratore deve essere adeguato ovviamente.
Con l'aumento della T ti soffriranno anche le piante ma pazienza, quelle ricrescono. |
L'aeratore è per acquari da 500 litri mi pare, quindi penso che vada bene #24
Ma adesso a 28 stanno benissimo, sono meno vivaci ma non mostrano problemi. Non dovrebbe funzionare anche con questa temperatura? #24 |
:-)) vuoi che ti dica sì?
|
Va bene, provo a rimettere a 30.
Aspetto quindi ad usare il costawert, ma ho notato un comportamento strano che non avevo riportato prima: il pesce più piccolo dell'acquario tende a mordicchiare gli altri pesci. Magari vuole mangiarsi i parassiti? :-D |
Boh ... ce li hai tutti strani i pesci tu :-))
Però i puntini sono sempre uguali o sono peggiorati? altrimenti usa pure il Costawert, la termoterapia è efficace solo se la malattia è presa all'inizio. |
Mi pare che siano migliorati un po'.
però ieri sera ho notato che sono 3 i pesci affetti e non 2, ma forse avevo osservato male prima. |
Tienili d'occhio e se vedi che aumentano vai di Costawert :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:20. |