AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Allestito primo acquario di acqua dolce! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=208470)

pifferone 07-10-2009 12:40

Ok, questo pomerigio faccio io i test e vi faccio sapere..

Il neon è un 25w fitostimolante, per intenderci aprendo il coperchio fa una luce rosa..
me lo avevano fatto mettere per le piante..
devo proprio toglierlo? o se faccio una modifica e ne metto 2?

druido.bianco 07-10-2009 13:16

fai una modifica e mettine 2, perchè 25W su 100 litri sono una miseria e se non la fai in fretta ti si squagliano le piante, e poi sostituisci anche il fotostimolante. Metti 2 neon 25W 6500k

Compilare il profilo thanks ;-) guarda il mio per prendere spunto su cosa ci va messo e come va compilato

pifferone 07-10-2009 15:24

Eccomi quà, ho appena fatto il test,
i risultati sono:

NO3 sembra 0, ma aspettando i 60 secondi è proprio leggermente rosa..
NO2 0
GH >10
KH 3 o 6, i colori sn molto vicini
PH tra 6.8 e 7.2

http://images3.fotoalbum.virgilio.it...2009150-vi.jpg

Ovviamente ho fatto la foto ma è solo indicativa,
dal vivo ho aspettato 60 secondi e poi confrontato i colori..

pifferone 07-10-2009 15:51

Quote:

Originariamente inviata da druido.bianco
annche il ghiaino non mi sembra il massimo per i corydoras, mi sombra tagliente o comunque spigoloso, gli rovina i baffi alla lunga può portarli a morte
facci sapere ;-)

la ghiaia è metà fine e metà media..
x il pesce pulitore, se vedi il video l'ho inquadrato proprio attaccato al vetro..
è scuro, sembra un piccolo squalo..

kaysa 07-10-2009 15:56

da quel che so io (poco :-) ) i test a strisce non sono molto attendibili

druido.bianco 07-10-2009 15:59

quei testo sono imprecisi, e poi valori come "tra 6.8 e 7.2" significano tutto e il contrario di tutto....devi comprarli a reagente liquido, uno per singolo test

per il "pulitore" (che parolaccia!!! non esistono pesci pulitori) mi serve una foto pià dettagliata, l'avevo notato ma non si distingue, tutti i locaridi sembrano piccoli squali

la ghiaia devi sentire se è "ruvida" al tatto, in quel caso potrebbe risultare tagliente

pifferone 07-10-2009 16:03

Quote:

Originariamente inviata da kaysa
da quel che so io (poco :-) ) i test a strisce non sono molto attendibili

e ma ho solo questo al momento!

druido.bianco 07-10-2009 16:07

allora la priorità è acquistare test decenti ;-)

pifferone 07-10-2009 16:07

Quote:

Originariamente inviata da druido.bianco
quei testo sono imprecisi, e poi valori come "tra 6.8 e 7.2" significano tutto e il contrario di tutto....devi comprarli a reagente liquido, uno per singolo test

per il "pulitore" (che parolaccia!!! non esistono pesci pulitori) mi serve una foto pià dettagliata, l'avevo notato ma non si distingue, tutti i locaridi sembrano piccoli squali

la ghiaia devi sentire se è "ruvida" al tatto, in quel caso potrebbe risultare tagliente

Per i valori ho detto "tra" xkè i colori sono molto vicini..

Farò la foto e la posto al + presto,
la ghiaia l'ho maneggiata qnd l'ho acquistata xkè l'ho sciacquata per bene,
e non era ruvida, anzi abbastanza arrotondata nelle sue forme..

X il neon in attesa della modifica, ho sostituito quello fitostimolante,
ke aveva 20000K,
ed ho montato quello di serie dell'acquario..
non riporta i kelvin ma c'è scritto cool white..ed è della Sylvania..
lascio questo per adesso?

druido.bianco 07-10-2009 16:17

si lascia quello , poi magari domani vai in ferramenta e conpri un sylvana da 6500k che costa 3 euro

ho capito che è perchè i colori sono vicini, anche per questo sono test non attendibili ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48.