![]() |
Ok, questo pomerigio faccio io i test e vi faccio sapere..
Il neon è un 25w fitostimolante, per intenderci aprendo il coperchio fa una luce rosa.. me lo avevano fatto mettere per le piante.. devo proprio toglierlo? o se faccio una modifica e ne metto 2? |
fai una modifica e mettine 2, perchè 25W su 100 litri sono una miseria e se non la fai in fretta ti si squagliano le piante, e poi sostituisci anche il fotostimolante. Metti 2 neon 25W 6500k
Compilare il profilo thanks ;-) guarda il mio per prendere spunto su cosa ci va messo e come va compilato |
Eccomi quà, ho appena fatto il test,
i risultati sono: NO3 sembra 0, ma aspettando i 60 secondi è proprio leggermente rosa.. NO2 0 GH >10 KH 3 o 6, i colori sn molto vicini PH tra 6.8 e 7.2 http://images3.fotoalbum.virgilio.it...2009150-vi.jpg Ovviamente ho fatto la foto ma è solo indicativa, dal vivo ho aspettato 60 secondi e poi confrontato i colori.. |
Quote:
x il pesce pulitore, se vedi il video l'ho inquadrato proprio attaccato al vetro.. è scuro, sembra un piccolo squalo.. |
da quel che so io (poco :-) ) i test a strisce non sono molto attendibili
|
quei testo sono imprecisi, e poi valori come "tra 6.8 e 7.2" significano tutto e il contrario di tutto....devi comprarli a reagente liquido, uno per singolo test
per il "pulitore" (che parolaccia!!! non esistono pesci pulitori) mi serve una foto pià dettagliata, l'avevo notato ma non si distingue, tutti i locaridi sembrano piccoli squali la ghiaia devi sentire se è "ruvida" al tatto, in quel caso potrebbe risultare tagliente |
Quote:
|
allora la priorità è acquistare test decenti ;-)
|
Quote:
Farò la foto e la posto al + presto, la ghiaia l'ho maneggiata qnd l'ho acquistata xkè l'ho sciacquata per bene, e non era ruvida, anzi abbastanza arrotondata nelle sue forme.. X il neon in attesa della modifica, ho sostituito quello fitostimolante, ke aveva 20000K, ed ho montato quello di serie dell'acquario.. non riporta i kelvin ma c'è scritto cool white..ed è della Sylvania.. lascio questo per adesso? |
si lascia quello , poi magari domani vai in ferramenta e conpri un sylvana da 6500k che costa 3 euro
ho capito che è perchè i colori sono vicini, anche per questo sono test non attendibili ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48. |