![]() |
Abra, il polipetto che non cresceva non era all'ombra, non ho mai capito perchè fosse l'unico che restava piccoletto e sempre piuttosto chiuso fino a che non l'ho staccato.
Certo che mi viene da pensare che se quella euphillya ha un anno e mezzo qualcosa non va, mi pare un pò piccolina. O meglio, la mia che la ho da giugno è praticamente triplicata e avrà un diametro di 20/30 cm anche più, sotto delle t5 4*39 watt. |
Scatto88, oh se vuoi provare fà pure,danni non ne fai,ma secondo me il problema non è li.
ho provato a guardare il profilo...ma hai una vasca dolce :-)) |
Quote:
comunque ricapitolo un pò di cose qua: vasca 60l luce 4xt5 24w 3 ati aquaspezial + 1 bluplus movimento 2 x nanokoralia accese 24h skimmer tunze nanodoc 9002 valori ca 430 kh 9 mg 1350 no3 0 po4 0 ho cominciato da poco ad alimentare con marine deluxe 3 volte a settimana (1 ml) insieme ad 1 ml di phitoplex oppure chromaplex alternati. cambio 5l (10%) ogni 15 gg. sto iniziando adesso con il kent tech a+b per mantenere i valori. quello che mi sembra strano è che le montipore e la histrix hanno una discreta crescita,i molli un pò meno mapenso che sia per la magrezza della vasca,ma lei proprio no..ha messo fuori quei 4 calici ma poi non li ha fatti crescere.. hai idee su dove possa essere il problema? è parecchio strano.. #13 |
secondo me poca pappa...
no3 0 po4 0 con quali test ? |
Altra cosa: come è il movimento sull'euphillia?
Ho notato come un movimento troppo vigoroso sia tutt'altro che gradito. Nella mia vasca, principalmente dedicata agli lps, da quando ho spento la koralia 3 stan tutti meglio, più aperti, più colorati. |
Quote:
il cibo può essere,ho iniziato ad alimentare da soli 2 giorni.. #12 ma il marine deluxe va bene o devo dargli qualcosa di solido? |
Quote:
|
naaa lascia così e continua ad alimentare come fai....se è quello piano piano si riprende,inutile buttare sbadilate di roba ora ;-)
per i po4 cambia test...mi sembra che i salifert non siano il massimo come precisione. |
che test mi consigli?
ma a parte quello,posso dare direttamente un pò di granulare per i pesci ad esempio all'euphyllia con una siringa?o è una cosa fuori dal mondo? grazie! #12 |
Anche la mia euphyllia soffre il troppo movimento... Io ne ho acquistato 5 calici un anno fa circa ed ora ne ho... dunque... vediamo... beh ho perso il conto, comunque l'ho taleata tre volte e tutte stanno benissimo #36# .
Se il problema non fosse il cibo magari potresti provare pe un paio di giorni a spegnere una delle due pompe, tanto per tagliare la testa al toro ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:36. |