AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   ciao ragazzi.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=208426)

Marco Pontanari 17-09-2009 16:05

lookdown80, capisco il punto anche se il più delle volte sono proprio i paesi che hanno i seno i conflitti che non accettano gli interventi dall'esterno, per cui: o li invadi (e non mi sembra sia il caso) o non entri.
Poi, se uno scava, se non c'è il petrolio c'è l'uranio, il nichel o i diamanti (mettiamoci pure i papaveri da oppio), per cui, vedi, si può sempre trovare un secondo fine occulto per ogni intervento, purtroppo la prerogativa del terzo mondo è proprio questa: Paesi molto ricchi di beni primari quanto infinitamente poveri sul piano sociale.
A parte questo il mio intervento era partito prendendo spunto dalla tua (secondo me poco felice):
Quote:

Mica li hanno ammazzati a suon di preghiere
Purtroppo, invece, è così o almeno il kamicaze ne era convinto.

lookdown80 17-09-2009 16:21

Sarà che per me le religioni sono tutte uguali, ma non riesco a dargli troppa importanza in episodi come questi... prendi il caso della ragazza uccisa dal padre l'altro giorno: sicuramente lui è stato mosso da motivi religiosi, ma la verità alla base di tutto è che è un cretino. A quel punto la religione diventa un accessorio, avrebbe potuto farlo per qualsiasi ragione.
D'altra parte l'archetipo del kamikaze è il giapponese sull'aereo che si lancia contro la nave nemica, eppure nessuno ha fatto una battaglia ideologica contro lo scintoismo... ripeto, se uno è fesso (o motivatissimo, ruotando il punto di vista) rimane fesso.
La manovalanza, come dici tu, in casi del genere è l'ultima ruota, da una parte e dall'altra; i nostri non hanno deciso autonomamente di trovarsi lì, i loro non hanno deciso autonomamente di trovarsi in quella situazione.
Purtroppo si perdono vite umane, l'unico tragico risultato è questo.

Marco

p.s. tornando al post di prima: http://it.peacereporter.net/conflitti/9/1

Squalo82 17-09-2009 16:24

Marco Pontanari, ti do pienamente ragione e la penzo perfettamente come te!!!!

rip 17-09-2009 16:26

[quote="lookdown80"][quote="Marco Pontanari"]noi paesi ricchi interveniamo sempre e comunque solo nei paesi ricchi di petrolio;
Quote:

Originariamente inviata da Marco Pontanari
Onore e gloria ai nostri concittadini morti

E' vero, si combattono guerre da sempre per il petrolio però dovremmo chiederci se siamo disposti a rinunciare a tutti i benefici che il petrolio ci dà. Saremmo davvero disposti a modificare radicalmente il nostro stile di vita? Saremmo disposti a rinunciare alle belle auto, al riscaldamento che ci consente di avere case a 20 gradi anche in inverno eccetera?

lookdown80 17-09-2009 16:30

rip, bingo.

Marco

papo89 17-09-2009 16:46

rip, ma non si dovrebbe rinunciare a niente, questa è una situazione che si va cronicizzando nel tempo e le tecniche per slegarsi dal petrolio mantenendo belle macchine e case calde ci sarebbero... È che a qualcuno non fanno comodo...

Marco Pontanari 17-09-2009 16:48

lookdown80,
1) L'ultimo Papa che inneggiava alla guerra santa è sepolto da 600 anni, non esiste in alcun libro di storia traccia di monaci tibetani o buddisti armati di macete che tentino di eliminare infedeli, di mussulmani che rompono i c......i a tutti invece ne è piena la storia da 1000 anni, come vedi non tutte le religioni sono uguali (forse è meglio dire non tutte le interpretazioni delle religioni sono uguali).
E' vero che senza i cretini certe cose non succederebbero ma, guarda caso, il più delle volte parliamo di quella religione e non di altre.
Corretto il riferimento ai kamikaze Giapponesi, piccola osservazione, in Giappone l'imperatore veniva considerato come un dio (Banzai significa per l'appunto "per l'imperatore")....non è che ci risiamo con la religione?
....Poi mi fermo quì prima che mi sgozzino la figlia......

claudiomarze 17-09-2009 17:03

lookdown, io la penso come te... non sono fiero di essere italiano quando so che dei militari italiani vanno a sparare a destra e a manca per farci credere di aver difeso la libertà dei popoli oppressi...
perchè allora non siamo andati a fermare le carneficine che ci sono in africa?? o in altri paesi poveri... pochi soldi eh?...
siamo alleati ad un paese che ha fatto milioni di morti "esportando" la democrazia...
non molto democraticamente.... è un mondo di merda comandato dai soldi...
ora non chiamatemi no global o anarcoinsurrezionalista... io sono per la pace e mi dispiace che muoia gente... sia da una parte che dall'altra... siamo tutti uguali...

lookdown80 17-09-2009 17:08

claudiomarze, dannatamente esatto.
Manco io ce l'ho con quei 6 ragazzi morti, ci mancherebbe... mi dispiace eccome.

Marco

UCN PA 17-09-2009 17:12

comunque si doveva fermare il calcio, le squadre italiane non dovevano giocare in europo league, un minuto di silenzio mi sembra poco #07 #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35.