![]() |
papo89, allora combatti il mondo ;-) i mussulmani tagliano la gola all'animale vivo....noi italiani (e in molti lo fanno ancora) svuotiamo il maiale dal sangue ancora vivo,l'aragosta le bolliamo vive ecc ecc.
Capisco che sia brutto da vedere e non ne discuto anche io lascerei lì il pesce e andrei via perchè non riuscirei a mangiare,ma da questo a dire che loro sono i soliti e noi no,mi sembra un tantino esagerato. |
non posso che quotare in pieno abra...
certo non è il miglior modo per non farlo soffrire , una botta sarebbe meglio.... personalmente lo odio il sushi... e mi farebbe senso mangiare una cosa che vedo ancora muoversi... però daltronde se usano far cosi' ... |
Abra, tutto quello che hai scritto lo abbolirei senza nessun problema.
come è stata abbolita la caccia alla balena e alle foche ......cosa che i giapponesi continuano senza problemi in barba alle leggi internazionali , nascondendosi dietro scuse scentifiche |
Abra, non ho detto che loro lo fanno e noi no... il giappo-cinese è riferito al solo fatto che nel video sono di quelle parti li... la crudeltà sugli animali è sbagliata in qualsiasi senso... L'uccisione di un animale DEVE essere la più veloce ed indolore possibile... Per quel che mi riguarda preferirei mangiare sushi meno fresco di 5 minuti pur di non far stare in quella maniera un povero pesce...
|
La legge è un po' cambiata..... pesci e/o crostacei devono essere prima uccisi e poi cotti.
Se poi la gente se ne frega è un altro conto. Un mio amico quando lavorava in un ristorante e preparava le aragoste, prima le uccideva infilando la punta di un coltello in un punto preciso della testa in modo da provocare la morte immediata. Dite che al pesce coprono la testa per non fargli capire che sta per morire? Potrebbe essere vero se poi gli tirava una tappata in testa, ma non che inizi a tagliare dalla caudale. |
Mamma mia ma fa vomitare pero' cosi! -04
La penso come molt di voi e' inutile essere ipocrita ma mangiare mentre vedo un essere morire e' un po tantino macabro #07 Io quando pesco il pesce lo uccido subito e con un colpo alla testa, odio quelli che li lasciano morire in un sacchetto |
Quote:
|
UCN PA, che c'entra che deve morire comunque?! Si tratta di rispetto...
Quest'estate a mare ho litigato con la madre di alcuni bimbi perchè mi ero permesso di riprenderli, avevano pescato un polpo e se lo tiravano addosso... Io gli ho detto che così lo stavano facendo soffrire e che non era una cosa bella (avevano 4 anni, età in cui ancora hai un po' di sensibilità per queste cose se te le fanno notare nel giusto modo) e la madre mi ha chiesto come mi ero permesso di andarli a riprendere... Tanto quel polpo sarebbe stato mangiato alla sera... Questa è ignoranza! Anche io me li mangio i polpi e mi piacciono pure, ma un conto è mangiarli un conto è torturarli! |
UCN PA, ma va mica odio te, odio gli ignoranti.
Se peschi per divertimento, pesca senza ardiglione e ributta il pesce in acqua, se peschi per mangiare uccidilo subito. Se ci basiamo sul fatto che tanto deve morire, anche i medici potrebbero dire cosi ai pazienti terminali: "Tanto deve morire, no?!?!" La catena alimentare non si interrompera' mai, ma un minimo di rispetto penso che non guasti ;-) |
Io nn mangerei il sushi manco a regalo.........mi sà meglio un buon piatto di pasta al forno!!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46. |