![]() |
Ok grazie Seby, era solo un'idea, cercherò la miglio offerta per un Aragalive et simila.
Secondo te sarebbe verosimile una vasca allestita come nel disegno? |
si! fattibilissima!
|
'Apperò, mi sono accorto che sono completamente a digiuno di skimmer per vasche di queste dimensioni !! Che faccio, lo metto? E se lo metto che modelli mi consigliate?
Ah, tra parentesi, devo anche allestire il quadro elettrico !! #23 Come detto in precedenza ho predisposto un vano BTicino all'altezza della vasca in cui andrò a mettere magnetotermici e timer per pilotare i tre slot di prese (altezza sump, altezza vasca e altezza parco luci) in cui è possibile mettere 8 prese standard. Direi che a grandi linee mi serviranno - un paio di timer in funzione della dimmerabilità delle luci a led - riscaldatore 1 o 2 da almeno 300W l'uno - pompe di movimento 2 - pompa di risalita (Eheim 1260 basta?) - skimmer - letto fluido per evt resine - alim parco luci altro per adesso non mi viene in mente e siamo ad una 20ina di magnetotermici da 16A #23 Altro? |
Io come skimmer ti consiglierei o H&S,o LG
Vanno alla grande credimi!!!! |
lo skimmer non puoi non metterlo, è assolutamente obbligatorio.
per il quadro elettrico predisponilo con qualche schuko e lasciati almeno 5 prese in più perche ti assicuro che non bastano mai.... la 1260 va benissimo. reattore di calcio! |
Ho 4/5 prese "doppio attacco" che accettano sia shuko che attacco normale.
Ecco il reattore, mi mancava qualcosa... #24 |
io non ho l'esperienza necessaria per consigliarti su quel 'vascone'!
Pero' ho una vasca di 150L che fa da separazione tra ingresso e salotto, tipo il tuo progetto, quindi con due lati visibili. Allevo LPS e Molli, come ho capito vuoi fare tu. Il consiglio che ti detta la mia esperienza, con due lati visibili, e' fare attenzione al movimento, perche' le regole tradizionali sono per il classico acquaario con il lato lungo appoggiato al muro. Essendo il mio acquario lungo meno della meta' del tuo, non posso darti il consiglio dettagliato, ma solo metterti in guardia dal problema. Per esempio nel mio caso il movimento migliore dopo molte prove e' stato quasi circolare, che invece generalmente e' sconsigliato!!! |
Grazie mille Gabriele, ne terrò conto! #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:48. |