AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   L'ho ri-fatto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=208199)

papo89 15-09-2009 13:22

Wurdy, il voglino penso rimanga sempre!
Ink, meglio non molto... Più inca**ato di certo! Comunque uno dei problemi per me è che sto studiando, all'università (lettere alla sapienza) si fuma anche nei corridoi e poi se sto a casa a studiare... La tentazione è quella!!!
Alessandro Falco, io mi ci son fatto il nano e devo dire che è stata una bella soddisfazione, peccato che appena finito l'allestimento senza tutte quelle spese ho ripreso... Devo fare un altro acquario! Magari più grande così l'allestimento mi richiede più impegno finanziario e di tempo!
Qualcuno di voi ha provato col libro di Allen Carr? Dicono che faccia miracoli... a me non ha fatto una sega... #24 #24 #23

Alessandro Falco 15-09-2009 13:39

papo89, è tutto nella mente...

vuoi un altro consiglio?

fatti un giro in ospedale... crudo ma efficace...

ti diro' parlo io che quando esco e bevo una sigaretta me la faccio, ma se arrivo a 3-4 come successo quest'estate mi spavento e ho paura di riniziare...

sono ripartito con la "dieta ferrea" e sono a zero da quasi 20 giorni, mentre sono quasi 3 anni che ho smesso di Fumare ( 20 al giorno )...

Se si riuscisse a concedersene solo 1 ogni tanto, non ci sarebbe nulla di male...
ma purtroppo non funziona cosi'...

papo89 15-09-2009 13:45

Alessandro Falco, dopo i 7 mesi di stop assoluto ho ripreso fumandone "solo una ogni tanto"... È vero, non funziona così! Ora sono 2 settimane che non ne fumo neanche una...

papo89 15-09-2009 13:46

Spettro, AUGURI! -89 -89 -89 -89

Ink 15-09-2009 13:57

non per demoralizzarvi, ma da medico che lavora in ospedale, è degradante vedere certi pazienti che nonostante siano scampati ad un infarto in giovane età, magari anche esteso con conseguenze non piacevoli a lungo termine e rivedendoli dopo pochi mesi per una recidiva stanno ancora fumando...

aleo23 15-09-2009 14:33

onestamente fumo da quando avevo 16 anni
e vi assicuro che tutti i giorni penso di smettere

forse non ci riesco perche non e un periodo felice per me
forse perche diciamoci la verita
E UNA DROGA vera e propria
con le sue crisi d'astinenza
ti fa cambiare umore di brutto se non fumi regolarmente
spero un giorno di avere la forza e sopratutto la tranquillita per riuscire nell'impresa

acqua1 15-09-2009 22:37

Quote:

E UNA DROGA
stà tutto qui.....

un debole, ci ricadrà sempre.....

GreenPeace 15-09-2009 23:37

io ho iniziato a fumare a 24 \25 anni..
fumo regolarmente le mie tre sigarette al giorno,di mattina dopo il caffè e dopo rispettivi pranzo e cena,qualcuna in più di sabato sera con amici fumatori.Non credo di volere smettere nonostante sia dell'idea che anche un numero ridotto possa comunque essere poco salutare;un consiglio che posso dare è proprio quello di cercare di controllare il "quando" fumare magari spostando quel momento di piacere quanto più a lungo possibile.Passare da un pacchetto al giorno a zero lo trovo alquanto difficile da realizzare,chi ci riesce vive in ogni modo momenti di sofferenza che nonostante vengano controllati non assicurano di certo un allontanamento definitivo dal fumo;poi la cosa spesso diventa anche molto soggettiva.

Daniel89 16-09-2009 10:56

vediamo se dopo questo video avete ancora voglia di fumare....BUONA VISIONE !!!
http://www.youtube.com/watch?v=bgdCgb-ZsHU :-))

Ink 16-09-2009 11:31

GreenPeace, io posso dirti che tutte le persone che hanno smesso da molti anni, hanno smesso improvvisamente ed asseriscono tutti che non hanno alcuna voglia di riprendere a fumare e soprattutto che sono pesanemente infastiditi dall'odore del fumo...
Molti di quelli che ho visto smettere gradualmente, hanno già ripreso più volte...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31.