AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Approfondimenti Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=165)
-   -   Oligotrofia, skimmer e sovradimensionamento. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=208195)

LukeLuke 16-09-2009 13:05

quali consumi ? abbiamo fatto delle prove con dei test validi per apprare che realmente uno skimmer sovradimensionato toglie talmente tanta roba da provocare possibili danni ?

problema dell'integazione, si dice che per una vasca SPS se si integra Stronzio Boro Potassio Fluoro i colori e i coralli sono felici e i risultati si vedono... in che misura integrare ? ci si mantiene sui parametri delle analisi dell'acqua del mare andando a misurare la nostra acqua con test specifici per ogni cosa o si và a naso tnato male non fanno ?

papo89 16-09-2009 13:11

Quote:

con test specifici per ogni cosa
il problema è questo, che molti non esistono o non sono per niente attendibili!
[/quote]tnato male non fanno[/quote]
SICURO SICURO SICURO???

LukeLuke 16-09-2009 13:12

se integrati in quantita cautelativa e non tipo buffer secondo me non dovrebbero nuocere .... pensi il contrario ? argomenta ... ;-)

papo89 16-09-2009 13:29

LukeLuke, la quantità cautelativa come la stabiliresti senza un test che ti dice quanto ne hai in vasca? Sulla pericolosità di alcuni elementi sto cercando una cosa che ho letto che riportava i valori medi in acqua e i valori oltre cui quell'elemento è tossico...

Giuansy 16-09-2009 14:40

no ma io dicevo che con i cambi acqua qualcosa integri di sicuro...dico questo basandomi sul fatto che un nano spinto (di quasi soli SPS) spettacolare nel senso di crescita e colori era quello (penso lo conosciate) di Fabio (ciot.gb)......

vado a memoria ma e un cubo da 42 piu sump bella spaziosa (quindi aumento litri utili) ...insomma si aggirava sui 70/80litri....

si basava su:
1) forte/intensa illuminazione (hqi da 250w)
2) skimmer sovradimensionato (hs90)
3) cambi regolarissimi acqua
4) manico :-D :-D :-D
credo che gli oligoelementi (potassio/sodio ecc) non li abbia mai integrati
ma per esserne certi bisognerebbe domadarlo a Ciot....

i risultati di questo nano li sappiamop tutti no???

che mi dite al riguardo????

Giuansy 16-09-2009 14:43

a dimenticavo, allevava pure uno o due pinnuti......

e intanto siamo sempre noi tre...(i pirla del'ADAVANCE :-D :-D :-D )

LukeLuke 16-09-2009 15:50

[OT ON] però non era metodo natuarale ma berlinese.... io vorrei provare a fare lo stesso senza skimmer... [OT OFF]

infatti secondo me è difficile arrivare anche con skimmer performanti a togliere talmente tanta roba da far soffrire gli animali....

Giuansy 16-09-2009 16:41

Luke ma la differenza fra un berlinese ed un naturale sta appunto nell'utilizzare lo skimmer no???

metodo naturale: buon movimento, rocce di ottima qualità e cambi acqua del 10% regolari e costanti.....

Berlinese: come sopra con l'aggiunta dello skimmer.....


comunque sia senza skimmer e ovvimente senza pinnuti, io sono sicuro che si puo fare....intendo allevare duri con buoni risultati di colore e crescita....la riprova è il nano di Luca (thecorsoghuy) che mica usa lo skimmer e altre.....o sto dicendo minchiate?????

LukeLuke 16-09-2009 16:47

nono quello di luca non usa skimmer... però ha distrutto tutto il caprone #18 #18 #18

scherzo... i risultati nel suo già si vedevano.... apettiamo che ritiri su tutto e vediamo cosa combina ;-)

papo89 16-09-2009 19:56

LukeLuke, Giuansy, per me su 75/80lt di quel tipo un H&S90 seppur sulla carta sovradimensionato è giusto... io parlavo ad esempio di un H&S110 sullo stesso litraggio... o di un MCE300 su 30lt... alla fine, parliamoci chiaro, sono giocattoli sia il deltec che l'H&S se li paragoniamo con i vari BK o con i loro stessi fratelli maggiori... ma stiamo sempre parlando di sovradimensionamenti moooolto grandi...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11302 seconds with 13 queries