AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Anabantoidei e altri labirintidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=140)
-   -   sparizione colisa femmina..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=208191)

PaxOne 20-09-2009 17:11

io comunque consiglierei colisa chuna

livia 20-09-2009 19:17

Quote:

i colisa non tolgono spazio al nuoto alle rasbore..occupano spazi in vasca del tutto diversi: i colisa preferiscono occupare la parte centro-bassa della vasca
direi proprio di no...i colisa in quanto anabantidi occupano la parte alta della vasca visto che respirano, oltre che con le branchie, anche con il labirinto e sono pesci, come tutti gli altri anabantidi, che nuotano sempre, o quasi sempre, in prossimità della superficie.
Le rasbore occupano il livello medio della vasca.
In ogni caso consigliaredi tenere tutti quei pesci in 40 litri mi sembra quantomeno azzardato...con un filtro sufficientemente potente in 40 litri puoi arrivare a sopportare il carico organico di tutti i pesci che riesci a far entrare fisicamente in vasca, ma questo non significa che si possa fare. Il problema non è di carico organico, ma di spazio fisico.

Jonny85 20-09-2009 19:19

Quote:

Originariamente inviata da PaxOne
8 è un numero decente però che permette che i pesci "facciano gruppo" e non diventino timidi..

Veramente in 40 litri 8 rasbore staranno tutto il giorno a sbattere da un vetro all'altro...

Quote:

Originariamente inviata da PaxOne
ritornando allo spazio per il nuoto i colisa non tolgono spazio al nuoto alle rasbore..occupano spazi in vasca del tutto diversi: i colisa preferiscono occupare la parte centro-bassa della vasca e nuotano davvero molto ma molto poco e quando lo fanno, ripeto, sono molto "flemmatici"

Permettimi di dissentire...in quanto anabantidi la loro posizione è medio alta, così possono respirare più facilmente...inoltre definire i colisa "flemmatici" non mi sembra il termine più adatto: i miei non stanno fermi un attimo e fanno degli scatti degni di un pesce spada....

haruki 22-09-2009 17:10

ok ragazzi....per ora lascio la popolazione che ho :-) ....aspetto di capire come si comporteranno i colisa.....il corridores scappa felice x tutta la vasca....e la rasbora nonostante sola sta tranquilla a gironzolare al centro.......ps i miei colisa solo parte alta....ed il maschio continua con il suo nido... #36#

Jonny85 22-09-2009 20:06

haruki, per non saper nè leggere e nè scrivere, io toglierei la rasbora e il coRidoras ( ;-) ), perchè così da soli non vanno, infatti se il coridoras scappa per tutta la vasca mi sa che bene bene non stà....sono un pò male assortiti... :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25.