AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   1300 litri per le cichla (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=208105)

Oscar_bart 14-09-2009 17:11

Azz!!! #82 #82
E' impensabile anche se rimanessero di 40 cm?? Certo però che sono una meraviglia!!

Comunque per ora vince la proposta di flashg, -11 anche se quella di Paolo non è da meno!!

Paolok2 14-09-2009 18:21

a quelle bestie si da una bistecca a sera come pasto? :-D
pura curiosità
segui i consigli di Paolo, mi omonimo :-)) , sempre secondo me validissimi e ti viene un vascone da museo

Lssah 14-09-2009 19:11

appoggio Paolo.
Uaru, Geophagus winemilleri, Aequidens Teramerus.

nanni87 14-09-2009 19:12

io andrei su molti pesci cercando di fare una vasca quanto piu mista possibile

altum
geophagus
meeki...
insomma inizia a scegliere le specie e poi si limano le compatibilità....

oppure un bel malawi sempre misto

flashg 14-09-2009 22:34

io ce l'ho in mente un progettino simile , nel mio farei un bel branchetto di caracidi ( phirana ) un paio di grossi ciclidi in grado di tenergli testa , un loricaride taglia gigante , e l'arowana pero' quello asiatico che cresce molto meno

kingdjin 15-09-2009 02:58

Nanni i meeki non c'entrano nulla...vivono in acque durissime...io ci vedrei....un bel pacco diheros efasciatus,mesonauta insignis,geophagus tapajos red head...evvaiii!!!! :-)) magari qualche bella Krobia sp.Orange spots!

TuKo 15-09-2009 09:42

Mettici dentro l'Arcuri ;-) ;-) ;-) ;-)

Condivido gran parte dei suggerimenti, e l'inserimento della razza non lo escluderei.

blacco72 16-09-2009 12:50

Quote:

Originariamente inviata da kingdjin
Nanni i meeki non c'entrano nulla...vivono in acque durissime...io ci vedrei....un bel pacco diheros efasciatus,mesonauta insignis,geophagus tapajos red head...evvaiii!!!! :-)) magari qualche bella Krobia sp.Orange spots!

io a questi aggiungerei gli uaru fernadezyperi ....
pero' solo tronchi e sassi niente verde
e poi se riesci cambio automatico ....

pero' come la riscaldi una piscina del genere??
ti attacchi alla caldaia???

luca

sbs23 16-09-2009 12:54

Quote:

Originariamente inviata da blacco72

pero' come la riscaldi una piscina del genere??
ti attacchi alla caldaia???

luca

bella domanda!! #36#

perchè non provi ad allevare qualcosa come i gymnogeophagus??si parlava di questi splendidi pesci in sweet bar,e si diceva appunto che la migliore cosa era la temperatura ambiente,di inverno sui 15 ° e di estate sui 25°.

Lssah 16-09-2009 13:24

insomma tutto tranne dei bistecconi tipo le Vieja.
sono di una noia mortale.
passi per qualche predatore centro americano (i vari Parachromis), ma alla lunga sceglierei o l amazzonico (tenendo conto però del problema che ti diceva blacco) o qualcosa di innovativo tipo ciclidi dell uruguay....
crenicichla, australoheros e gymnogeophagus.

stai tranquillo che così non ce l ha nessuno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10.