AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Aiuto puntini bianchi Betta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=208097)

Anty72 14-09-2009 21:52

ciao a tutti,io sono nuova e leggevo le vostre domande sugli antipatici -04 puntini bianchi. Ho lo stesso problema, su 3 oranda. Io però sto usando il Dessamor, ma a 6 giorni dall?inizio della cura vedo solo peggiorata la situazione! Non funziona? Sono più pieni di prima! I valori dell'acqua sono a posto. Ma è così importante innalzare la temp ? Io non ho un riscaldatore.. #07 .Un grazie a tutti :-)

migna 14-09-2009 22:52

come han scritto prima il dessamor non serve a nulla per l'ittio. sicura non sia il faunamor? devi guardare la confezione...io mi son confuso perchè dentro c'è il foglio illustrativo di entrambi

crilù 14-09-2009 23:48

migna, separare il betta sarebbe più facile con aeratore+riscaldatore -senza filtro - oppure prelevare semplicemente dell'acqua dall'acquario e far girare il filtro normalmente in altro contenitore. L'aeratore però deve essere inserito.
Per il medicinale, aspetta domani e vedi che effetto ha fatto l'innalzamento della T, diversamente inserisci pure il prodotto seguendo le istruzioni. La cura dura solitamente una decina di gg. dopo di che si incomincia ad abbassare di due°/giorno fino a quella ottimale.
Anthea Gobbi, vale quello che ha scritto migna, non stai usando il farmaco adatto, fai un cambio filtra per 48 ore e somministra il faunamor (tieni sempre la solita temperatura per il cambio mi raccomando).
La temperatura non è importante ma importantissima -28d#

migna 15-09-2009 13:08

oggi ho acceso le luci e ZERO PUNTINI...eran piu di dieci e son spariti tutti, anche dalla coda. cosa devo fare adesso? non le introduco più le medicine? la temperatura ora che devo fare (è a 31°, impostata a 30 ma con le luci si alza a 31)

crilù 15-09-2009 14:31

Lascia ancora questa T per qualche giorno ed al momento niente farmaci, vediamo come va, ciao

Anty72 15-09-2009 17:27

Ti pareva, che cosa mai ti consigliano nei negozi...Io ho proprio usato il Dessamor e oggi,dopo 6 giorni #06 , ho perso un'oranda :-( . Ora al negozio mi sentono!! Spero solo di essere in tempo per salvare gli altri 2..E compro un riscaldatore! Meglio anche un aeratore,anche se l'acquario è piccolo???Grazie a tutti!! #17

molly74 16-09-2009 10:10

Anthea... io ho usato il punktol 1000 della jbl (per 3 volte... 1 giorno si ed 1 no) e tutto si è sistemato... temperatura alta, luce spenta ed areatore acceso... unico incoveniente, per via della maturazione del filtro, un aumento dei nitriti (ma spero non sia il tuo caso)... buona fortuna!

Anty72 16-09-2009 10:58

ciao Molly74 , guarda ieri poi in un altro negozio mi hanno dato il Faunamor. Vedo e spero. Tengo in considerazione il Punktol, che spero di trovare..Intanto ho la temp a 30 . -05 . Mi spiacerebbe perdere anche questi due pesciolini :-( Intanto grazie del consiglio.. Ah, dimenticavo!! Al negozio non mi hanno dato l'aeratore perchè dicono che il mio acquario è troppo piccolo #24 In effetti è un x cube 26. Non è che sotto sotto diano già i miei pesciotti per spacciati?!? #23 . Ri-grazie e a presto.. Vi dirò prox :-)

crilù 16-09-2009 14:02

Con i farmaci l'aeratore è INDISPENSABILE a maggior ragione se l'acquario è piccolo #13

Anty72 16-09-2009 16:40

Grazie Crilù! :-) Incrocio le dita #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17.