![]() |
ma fino ad ora non hai MAI avuto NESSUN ciclide?
disponibile nei negozi della tua zona cosa hai ? |
solo 2 discus....(son ciclidi quelli no?.)....ma in un'altra vasca...
nei negozi vicini non so ma cmq sarei orientato a comprare su internet tipo su animal schop...o altri siti.....che magari potete consigliare!..=) |
piuttosto che su internet, comprali da qualche pugliese nel mercatino,
c'è sempre qualcuno che smazza.... :-) :-D :-D |
potete dirmi che pietre posso prendere almeno pian piano comincio ad orgenizzare....=).... la ''pietra viva puo' adar bene?!.....e anche che ghiaia....sono orientato per i ciclidi africni...
|
Quote:
Inizia a leggerti anche dei topic di allestimenti che trovi lì, i consigli sono quasi per tutti gli stessi. La ghiaia non va bene, ci vuole le sabbia. Le rocce vive non sono buone. |
Quote:
|
ricomincio da capo.....svuoto l'attuale popolazione in acquario.....sul fonfo sabbia....qualsiasi sabbia?!....il filtro?....lascio lana e cannulicchi vero!?....per i cannulicchi di ceramica lascio i vecchi?!.......metto acqua distillata?!....o acqua di acquadotto?!....
|
Quote:
|
Quote:
Il filtro è interno? Potenza pompa? Acqua di rubinetto. Valori? |
francesco, perdonami, invece di fare venti domande insieme
visto che mi sembri molto confuso (non che io sia esperto, anzi...) se vai nella sezione "il mio primo acquario" e senza fare domande, leggi in giro un po' di questioni sull'allestimento, il fondo, i valori dell'acqua, le lampade....etc... poi decidi quali ciclidi mettere, e ti leggi la sezione specifica. DOPO fai tutte le domande che vuoi.... scusa il tono, ma vedrai che trovi un sacco di informazioni e senza dover aspettare le risposte. le principali categorie di ciclidi in ogni caso sono : - ciclidi nani americani (dai 4 agli 8cm, per intenderci) - grandi ciclidi americani (pesci anche da 15#22 cm) - ciclidi di fiume africano (tipo pelv. pulcher) - ciclidi lago MALAWI - ciclidi lago TANGANIKA questi sono i principali poi ne esistono anche altri, come vedi in qs forum in bocca al lupo ;-) ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:12. |