![]() |
beh se li lasci liberi, i genitori ne mangiano...... quelli che restano o li regali o li porti al negozio...di solito li prendono (qua nn danno nulla in cambio, vabbe') ;-)
|
hehehe:D allora se prendo vasca chiusa nn posso prendere 3guppy?:)?tanto per farli accopiare:P
#36# :-) |
si certo.
|
bella:D
ma e vero che per le piante ci vuole la bombola di co2? :-) |
no. solo x piante particolari, che avrai cura di non comprare se non vuoi gettare soldi al vento...
Comunque il consiglio + importante in questa fase è quello di NON mettere alcun animale prima che sia passato almeno un mese dall'avviamento dell'acquario, xchè l'acqua durante quel periodo diventa velenosa x gli animali... Quindi hai tempo x pensare a cosa inserire... anche se in 20 litri la scelta non è poi così vasta... Non ho capito bene la tua situazione... Adesso che cosa hai? Solo la vasca? |
adesso ho tanta voglia....e basta:)per ora non ho nulla...ma mi sto informando ben benino in modo tale di sapere tutte le faccie dell 'acquariologia:)
cmq i pasi fondamentali se ho capito bene sono questi (alla larga:) 1 riempiere(ma con acqua del rubinetto?gassata o lisca:P-..o meglio ferrarelle?) l'acquario e lasciarlo per 1 /2 gg per far sistemare temperatura(?) 2mettere le prime piante la piu grandi dietro le piu piccine davanti...e lasciare tutto per 1mese poi controllare ph(e chissa come deve essere)(?) 3iniziare a metere i pesci(se il ph e temp sia giusta) prima con il sacchetto forando in modo tale che si abitui acqua e poi si liberano dopo un po(nn mi ricordo quanto tempo:) poi si da solo cibo ai pesci? si lava acquario ogni mese?o meglio pesce da fondo?e ogni settimana si cambia 1/3 di acqua? altre cose da fare?:P la sabbia? offendetemi se sbaglio.P scusate se stresso ma se faccio 1 cosa la vorrei fare nei migliori dei modi! ;-) #36# |
Quote:
il ph dell'acqua dipende dai pesci che hai intenzione di inserire... Quote:
Quote:
|
ragazzi oggi ho visto 1 pesce completamente trasparente!(si vedeva la lisca!)era bellissimo! ma lo si puo mettere insieme ai betta?(se nn sbaglio sono i combattenti?)
|
forse ti riferisci ai kryptopterus minor... vanno tenuti in gruppo ma in 20 litri non ci stanno... betta sì o betta no... ;-)
|
manco 1 solo soletto:( e troppo bello!!! forse (dico forse ) prendo quello da 50 #36# -28d#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26. |