![]() |
per carita' se l'acquario fosse mio non metterei Trycogaster e Pesci paradiso nello stesso acquario ma in 100lt potrebbero anche starci... non metterei mai con loro poecilidi perche' presto prenderanno il sopravvvento della vasca in termini di numero oppure daranno cibo vivo ai Tryco...
a mio parere 2, 2, 2, fa brutto... per i fantasma e per i cory (che mai dovrebbero essere in cosi basso numero). pero' in termini di valori ci siamo quasi per tutti... forse i cory (che pero' descritti come vietnamiti non mi dicono niente). Cambiare qualcosa adesso vorrebbe dire ribaltare tutto e forse... come numeri ci siamo... mica puoi aggiungerne tanti... e per gli Ancy... sono tanti mesi che non bazzico negozi e siti quindi di Ancy pinne a velo non ne ho mai sentito parlare... temevo fosse un Pleco chiamato cosi per la sua grossa pinna... quello in una vasca da 100 litri proprio no... |
Allora, ovviamente io mi sono fidato della negoziante che avevo vicino a casa visto che non sapevo nemmeno da dove partire.
Lo sapevo che sicuramente avrei sbagliato, purtroppo però da qualche parte bisogna pur partire, si pensa di affidarsi ad un negoziante per non fare cavolate ed essere "Assistiti", ed invece ecco qui cosa capita. Gli Ancistrus a Vela me li ha tanto decantati dicendomi che nessuno li ha, che qui e che lì ...., ora farò una ricerca , come mai mi dite che non vanno bene? Scusate per i nomi ma purtroppo mi sono fidato di quelli che mi ha dato lei, ed anche qui ho sbagliato!!!!!!!!!!! Oggi sono andato in un'altro negozio non vicino a casa che non conoscevo per vedere per i filtri. E qui sono uscite tutte le magagne, a partire dal fatto dell'abbinamento dei pesci ad esempio, quando ha capito che il "Pesce paradiso" (che evidentemente solo la mia negoziante lo chiama così) è un ciclide, si è preoccupata e mi ha detto che sarebbe meglio toglierlo. Vabbè poi lasciamo perdere se no mi arrabbio, oggi ho saputo un sacco di altre cose che l'altra non mi aveva detto. COmunque oggi ho chiesto (Alla nuova negoziante) cosa potevo fare con il mio filtro che perdeva dappertutto, e mi ha mostrato una vaschetta uguale identica alla mia, dicendomi che per ora mi bastava, ed allora l'ho ascoltata. SOno arrivato a casa ho messo il riscaldatore nel primo vano, nel secondo da sopra : lana di perlon, filtro a spugna e cannolicchi, e nel terzo la pompa. Inizio a metterci acqua dentro e prima che arrivasse a scavalcare il livello minimo , tra il primo e secondo scompartimento, c'era già acqua nella pompa. IL mio dubbio è il seguente: è normale tutto ciò? da come avevo capito, e leggendo questa discussione http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=250382 , l'acqua dovrebbe andare alla pompa solamente dopo aver passato i filtri, e per poterli passare deve "scavalcare dal vano 1 al secondo in alto, dopodichè dalla parte inferiore, ed una volta filtrata, passa al vano 3 e cioè la pompa. Ho sbagliato a capire io qualcosa, oppure è normale che una certa quantità di acqua non filtrata arrivi alla pompa? Vi ringrazio ancora!!!!!! PUrtroppo sono un pò in difficoltà, non capisco certa gente come faccia ad avere un negozio senza perlomeno un minimo di professionalità -04 [/img] |
Singe, secondo me, visto che i pesci stanno in negozio, sarebbe un ottima cosa rimanerli lì e pensare completamente ad una nuova popolazione, ovvero allestire per bene l'acquario daccapo....
Tuono, per il filtro, controlla che non ci siano buchi (anche sul retro, sul mio ricordo ce n'era uno), non ho capito bene come è fatto il filtro quindi non saprei consigliarti... |
Edit.. scusate per un errore di linea mi sono partiti due msg uguali.
|
Quote:
Questo è il filtro , anche se l'acqua non è arrivata al livello della freccia, nella pompa ce n'era lo stesso in abbondanza, mi chiedo se è una cosa normale, l'acqua non dovrebbe passare da C a B passanto il livello in alto, dopodichè passare per la lana di perlon, la spugna ed i cannolicchi, ed una volta sotto andare nello scompartimento A ? Sbaglio qualcosa? Oppure è normale che un pò di acqua passi lo stesso? Ho chiamato chi me l'ha venduto e mi ha detto che è normale passi acqua dalle ventose e che cmq ci sia sempre acqua nella pompa..., tralaltro un pò perde nella giuntura in basso, un piccolo rigagnolo.. [IMG=http://img16.imageshack.us/img16/1209/12092009381.th.jpg][/IMG] Ecco un'altra foto del filtro: [IMG=http://img22.imageshack.us/img22/6430/12092009380.th.jpg][/IMG] |
Ho un filtro uguale al tuo... se guardi uno schema di come è fatto quel filtro ti accorgerai da solo che quel che dici:
Quote:
ciao |
si molto probabilmente l'acqua è entrata dalle ventose, penso non ci sia da preoccuparsi...
per i pesci, vedi se riesci a lasciarli in negozio, sarebbe la cosa migliore per procedere con calma e fare le cose per bene.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41. |