![]() |
di biotopo c'è poco, ma la vasca è molto bella l ho vista circa un anno fa...sia su apc che non ricordo dove, se pensiamo bene molti dei nostri fantomatici biotopi , non sono che un accozzaglia di pesci e piante su informazioni grossolane.
per rispettare questi biotopi non credo debbano esserci molte piante ...(vedete i video sull amazon river) dovremmo fare vasche di sabbia e qualche foglia secca...ma addio agli equilibri chimici... il giusto compromesso secondo me è creare una vasca che rispecchi le necessita del pesce ...che poi abbia o no ,come contorno un ambiente familiare è un plus... PS ma alla maggior parte dei pesci che abbiamo nelle vasche nati in cattività che importa del biotopo vogliono solo spazio cibo e acqua pulita IMHO PPS picci xi tuoi che li vai a pescare tu devi per forza di cose fare vasche ad hoc ... |
elmagico82, per curiosità, che intendi per vasche ad hoc??
ps. nessuno sa il nome del gamberetto?? |
il gambero dovrebbe essere un macrobrachium ,che col biotopo c'azzecca nulla :)
|
Quote:
|
il gamberetto se non sbaglio si chiama alfredo .... :-D :-D :-D
ad hoc tipo la vasca di paolo x gli altum |
lo xifo è per forza comprato -28d#
e c'è perfino un anubias -04 |
me lo sono letto un pò.
gli apisto sono tutti comprati (anche gli agassizi), per il resto è tutto di cattura il primo ciclide l'ha riportato al fiume, non ho visto se i caca li ha messi in vasca con gli aga o li ha dati via. GEMMO, per l'anubias, a un certo punto lo dice che si è allontanato un pò dal biotopo, infatti c'è pure una crypto. per lo xipho non so, la colorazione è quella selvatica, se l'ha comprato o pescato non saprei. |
a sto punto cambierei il titolo in : " ma come si fa a comprare i pesci quando si abita su un fiume del genere?"
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
Quote:
:-D :-D :-D |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:27. |