![]() |
io so che i colisa il maschio è + colorato, invece x i tricho devi guardare la pinna dorsale mi pare...
|
ok grazie ora potete consigliarmi pesci da abbinare ai thicho? rasbore quante ne metto in 100l in modo che ci sia ancora posto?
|
da 7 a 10.
|
di rasbore ti consiglio di inserirne una decina insieme ai tricho ( sono entrambi asiatici e stanno bene insieme ) .
|
allora metto 10 rasbore cosa posso metterci che dia un tocco di colore alla mia vasca? dei cardinali potrebbero andare bene (ma mi pare che siano sudamericani e quindi non rispetterei il biotopo che mi sono preposto) vorrei dei pescetti che poi non diventano proprio giganteschi mi bastano i tricho ricordo che i miei 100l sono netti
|
come pesci di gruppo inseriscine solo un tipo ( e le rasbore vanno bene ) ... i tricho si trovano sia blu , golden e anche la colorazione sul marrone , comunque e' meglio mettere dei pesci che stiano bene fra di loro e non pensare solo all' effetto estetico .
|
allora mi consigliate di inserire solo queste due varietà di pesci, i barbus (infatti ero quasi convinto a prendere 5 tetrazoma e 2 titteya) mi piacevano tanto ma tutti me li stanno sconsigliando e quindi non li prenderò. Insieme ai tricho e alla rasbore allora non posso mettere nient'altro? #24 grazie per le risposte finora inviate e vi ringrazio per la pazienza che finora avete mostrato (scusatemi sono un neofita)
|
i titteya sono + tranquilli degli altri barbus... pero' appunto è gia' sbagliato dire ne metto 5 di uno e 2 di un altro tipo..sono pesci di branco e quindi minimo 5-6 x ogni tipo...
per il fondo potresti mettere caridine e pangio... |
quindi dovrei inserire minimo 5 tetrazoma e 5 titteya, ma in questo caso non avrei problemi di sovraffollamento?
|
per il fondo penso proprio che terrò i cory mi ci sono troppo affezzionato, non importa che non fanno parte del biotopo che mi sono preposto di fare e poi sono così carini
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:00. |