![]() |
buongiorno acquariofili..volevo chiedervi come mai alcune plantule di calli si sono sciolte ed altre invece sono sì belle verdi,ma e' come se fossero in stasi..mentre il tenellus,l'higrophila e l'alternantera hanno gia cacciato nuove foglioline e germogli in stato di coltura sommersa..e' normale che le altre sono gia acclimatate e la calli ancora no??
rispondete per favore..grazie |
buonasera...
volevo dirvi che le piantine di calli si sono riprese tutte e stanno cacciando nuovi germogli..volevo chiedervi se vi sembra normale che alcuni di questi germogli stanno crescendo attaccati al ghiaino come setrisciassero?potrebbe essere sinonimo di buona luce che gli arriva?? siccome sto avendo un po' di problemucci con le alghe -04 , ho misurato i fosfati e sono oltre i 10mg/l -04 ...posso fare un cambio di acqua dato che sono ancora in maturazione?fotoperiodo a 7 ore |
Quote:
Quote:
|
pistilli85, i cambi falli con acqua buona però, perchè 10ppm sono proprio tanti!!
|
ma forse sono anche di piu purtroppo..ogg ho cambiato 60 litri e domani ne cambio altri e 60 finche non li abbasso...altrimenti per eliminare le alghe saro' costretto ad usare il protalon 707 opportunamente comprato ieri solo in caso di ultima spiaggia...ho fatto tutti i test all'acqua nuova e qui fosfati nitrati sono appena percettibili...speriamo bene, questo intoppo non ci voeva proprio, adesso che la calli si stava riprendendo -04 -04
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38. |